Lola

Scheda numero: -
Età:
2013
Sesso:
Da sterilizzare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Febbraio 2015
Generalità:

LOLA è una stupenda coniglietta nana testa di leone, bianca con contorno occhi, orecchie e macchiette sulla schiena marroni. Da vaccinare e sterilizzare prima dell’affido.

Provenienza:

Ceduta a ENPA a Febbraio 2015, è uno di quei casi in cui il canile è stata una fortuna per lei. Abbandonata e maltrattata per due volte, è arrivata con un brutto raffreddore e una grave pododermatite dovuta al fatto che la poveretta ha sempre vissuto chiusa in una gabbietta senza mai poter zompettare in giro per casa.

Carattere:

Domestica, molto dolce.

Adozione ideale:

Per lei cerchiamo qualcuno che finalmente le faccia scoprire cosa sia l’amore e che le dia la possibiltà di vivere libera e felice per casa.
Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa. Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata. Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocargli un grave infortunio o la morte. Per questo non sono adatti a bambini piccoli. E’ molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, quindi assolutamente NON prenderemo in considerazioni richieste di adozioni in gabbia. Al massimo è possibile scegliere e adibire una stanza sicura dove farlo vivere in vostra assenza.
Ricordiamo che il coniglio ha bisogno di essere seguito da un veterinario specializzato in esotici e che deve essere vaccinato regolarmente contro due brutte malattie da cui posso essere contagiati.
Per documentarvi sulla corretta gestione dei conigli vi consigliamo di visitare la pagina http://www.aaeconigli.it/schede.php

Per info contattare:

Lola si trova presso il canile di Monza, per l’adozione o un colloquio dovrete rivolgervi al responsabile del settore, prendendo un appuntamento.
Scrivendo a: roberta.resnati@enpamonza.it
Per conoscerla potete recarvi presso il canile ENPA Monza dal lunedì al sabato, dalle 14.30 alle 17.30. Mercoledì escluso.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo