Ciao carissime famiglie dal vostro irreprensibile Gigio che, puntualissimo come un orologino svizzero, vi dà gli ultimi ragguagli sulla nostra allegra tribù.
Chi ha Facebook avrà notato che in questi giorni è stato fatto un post dedicato alle caprette Stella e Manny, mamma e figlio. Loro, a differenza delle altre capre, hanno già avuto la fortuna di vivere in famiglia, purtroppo sono tornate in rifugio perché non c’era più lo spazio necessario per detenerle, ma si sono abituate al contatto umano, non sono per nulla timorose, anzi sono delle gran curiosone e si avvicinano spesso ai volontari, per farsi fare qualche carezza o scroccare un po’ di verdura.
A proposito di caprette, tra poco sarà Pasqua e già penso con sgomento a quanti poveri capretti e agnellini di pochi mesi saranno barbaramente uccisi in nome della tradizione… se ci penso mi viene il magone, per fortuna i nostri tre capretti, Bon, Peggy e Domingo, uno più tenero dell’altro (ovviamente in senso metaforico…), sono fortunati perché sanno che qui sono al sicuro e che al massimo saranno mangiati di baci e di coccole, ma che non finiranno o mai in pentola!
Sta arrivando la primavera e già penso agli appuntamenti come la marcia 4 passi a 4 zampe o la giornata dedicata agli amici cucciolotti, eventi che, tutto bello strigliato a lucido, mi vedranno come al solito in prima fila a rappresentare tutta la mia tribù, speriamo solo possano svolgersi sotto il sole!
Ah, dimenticavo una bella notizia che riguarda i rappresentanti più piccoli della nostra tribù: tutti i criceti hanno trovato casa!
Che altro dire, amici? Veniteci a trovare, noi della tribù degli erbivori siamo così numerosi e così ben assortiti che c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Un salutone da tutti noi!
