Carissime Famiglie, eccoci qui, pronti per raccontarvi un po’ di noi e del mese appena trascorso.
Finalmente abbiamo avuto i primi giorni di sole ed è tornata l’allegria e la voglia di curiosare fra tutti gli infiniti odori che si fanno sempre più invitanti. Ecco, in effetti qualche “odore” si sta facendo più invitante degli altri. Chi è venuto a trovarci di recente lo ha potuto notare di persona o forse sarebbe meglio scrivere lo ha sentito! Diciamo che è tempo di prendersi cura della terra, di nutrirla e coccolarla e … e non trovo un modo elegante per dire che questo è quel periodo dell’anno in cui la terra viene concimata! E qui da noi è tutto naturale eh! E si sente!!!
Per cui, quando venite a trovarci, occhio a dove mettete i piedi! E se dovesse capitare di metterli nel posto sbagliato, ricordatevi che porta tanta fortuna!
Ma bando alle ciance e diamo subito la parola, ehm volevo dire l’abbaiata, al nostro super coccolone Ghost che ha un gran da fare a tenere sotto controllo la situazione, tante persone vanno e vengono per concimare la terra e poi tra pony e cavalli da controllare, insomma, non si annoia di certo. E poi lui ci tiene alle vostre visite, vuole che vi sentiate accolti e benvenuti nel nostro regno! Adora le vostre coccole e tutti i complimenti che gli fate lo rendono orgoglioso, Ma quando siete nella sua zona di competenza non perde di vista un secondo tutto quello che succede intorno a voi e se necessario interviene con la sua abbaiata inconfondibile e allontana i possibili disturbatori.
Lady e Cassandra sono ancora alle prese con il solito Mario e questo strano terzetto vive momenti di alti e bassi. Ci sono momenti in cui a vederli tutti e tre insieme sono un vero spettacolo e ti dici: “ma sì, alla fine si vogliono bene”, poi ci sono momenti in cui la tensione scorre a fil di piume e peli! Cassandra ogni tanto borbotta e se ne va per suo conto, Lady appena può scappa e cerca coccole da chi incontra. E Mario … Mario alterna sguardi di dolcezza infinita che sciolgono anche i cuori più duri a momenti di irritante ostinazione. E proprio qualche giorno fa la situazione è sfuggita di mano, il nostro Oco rompino ha sfoderato il becco d’assalto e sul terreno sono rimasti ciuffi di pelo della ricciolina Cassandra. …Povero Mario, ha “beccato” quella sbagliata che non le ha mandate a dire … insomma Mario ha avuto la peggio, ma si sta già riprendendo! Speriamo abbia imparato la lezione, ma dubito … è una capa tosta (avrà preso dalle nostre asinelle).
E poi ci sono io, la vostra Gwen, una saggia guardiana silenziosa che tutto osserva e tutto sa. A volte penso che avrei bisogno di una settimana in un bel resort a 4 zampe, ma poi li osservo tutti e sento che non potrei stare senza questa pazza famiglia che adoro!
E poi so che non esistono resort migliori del nostro rifugio, siamo davvero fortunati a trovarci in questo posto perché è un po’ magico e allora speriamo che la magia di tutto il bene che sentiamo intorno a noi, possa servire a trovare presto famiglie buone per i nostri amici del rifugio.
Tantissimi bau primaverili a tutti.
