Ciao a tutti i genitori della nostra bellissima e variegata tribù! Non sentite anche voi l’aria frizzantina di primavera? Vabbè, in questi giorni la temperatura si è abbassata parecchio, soprattutto la mattina, ma il pomeriggio quando c’è il sole viene proprio voglia di godersi tutti quei caldi raggi trotterellando qua e là e brucando l’erbetta fresca. E quando dico che tutti amiamo crogiolarci al sole, intendo dire proprio tutti, compresi i maialini George e Peter, si sdraiano sul terreno e li vedi immobili con espressione beata, come se non ci fosse niente di più bello al mondo… quando vedo me e tutti i miei amici penso a quanto siamo fortunati a trascorrere le nostre giornate in questo rifugio!
Ah, ho sentito dire in giro che, dato che sono sempre io, il vostro puntualissimo Gigio, a ragguagliarvi delle ultime novità, mi daranno il tesserino da giornalista! Sarei il primo pony della storia a fregiarsi di questo titolo, potrei anche montarmi la testa!
Scherzi a parte, si sta avvicinando la Pasqua, noi ce la mettiamo tutta per far perdere alla gente quel brutto vizio di mettere in pentola capretti e agnelli e anche quest’anno abbiamo deciso di far vedere quanto posso o essere teneri… da vivi!
In occasione del banco che è stato allestito nel centro di Monza nel primo weekend di aprile, a far compagnia alle volontarie c’erano i capretti Bon e Peggy, che sono stati sistemati in un recinto con tanto fieno e un kennel dove andare a riposare quando erano stanchi. Non vi sto a dire quanta gente si è fermata a guardarli, i bambini erano completamente affascinati e volevano accarezzarli, i due si sono fatti anche un giretto per le strade del centro in braccio alle volontarie calamitando con la loro tenerezza l’attenzione di tutti. Speriamo che si sia riusciti a far passare il messaggio e che la gente si renda davvero conto della terribile realtà che si nasconde dietro un piatto di agnello o di capretto, scegliendo di festeggiare la Pasqua in modo etico.
Già che ci sono auguro a tutte voi, carissime famiglie, di trascorrere il periodo pasquale in modo sereno, ma evitate di mangiare troppo perché vi voglio in forma, il mese prossimo c’è una marcia che ci aspetta!


