Ciao a tutti,
noi siamo Grazia e Rago e ci presentiamo insieme perché siamo un’adozione di coppia! In altre parole, due al prezzo di uno… è così che si dice giusto?
I nostri nomi è facile che non vi saranno nuovi perché siamo talmente famosi che l’Enpa di Monza e Brianza ha persino scritto un articolo su di noi! La nostra è, infatti, una storia di abbandono: quella che era la nostra proprietaria si è volatilizzata e i suoi familiari non riescono più a prendersi cura di noi, per questo siamo finiti qui. Io, Grazia, sono una femmina di simil-amstaff di ben 13 anni, nonostante l’età importante in passeggiata sono ancora abbastanza arzilla. Sono una gran coccolona, super socievole con le persone ma soprattutto è una grande golosona, per cui con me bisogna stare attenti a non esagerare! Io, Rago, sono l’esatto opposto: ho circa 8 anni ma sono molto più timido e ho bisogno di tempo prima di sentirmi a mio agio. Non vi preoccupate quindi se le prime volte non mi farò subito accarezzare: lasciatemi un po’ di spazio e, prima o poi, mi fiderò di voi. Se c’è una cosa che proprio non mi piace però è quella di essere preso in braccio! Se non voglio, vi assicuro che mi ribello e non è molto simpatico quando lo faccio!
Vista l’età ci siamo accordati con i volontari di uscire nelle ore più fresche, in modo da evitare i momenti più caldi della giornata. Non siamo più dei giovincelli e ci stanchiamo in fretta, e le alte temperature non aiutano!
Direi che ormai vi abbiamo già detto tanto di noi, ma se volete conoscerci la coppia più bella del mondo vi aspetta!
A presto
Grazia e Rago

