COCKERLANDIA

Carissime Famiglie, eccoci qua! Siamo la banda più chiassosa e colorata del Rifugio. Siamo quelli che arrivando hanno portato scompiglio, ma anche regalato momenti di tenerezza, quelli che quando attaccano ad abbaiare sanno creare sinfonie rockettare, che si buttano come furie nei recinti e dopo 2 minuti si trasformano in cani-cozza in cerca di coccole, quelli che se bevono si inzuppano le orecchie per la gioia vostra e dei volontari, e che immediatamente dopo cerchiamo di farci coccolare stretti stretti, come se non ci fosse un domani. 

Si si siamo proprio noi! Quelli che con la pioggia si trasformano nei raccoglitori di fango più meticolosi, guidati da un solo desiderio: condividere con tutti voi la nostra gioia regalandovi orme di felicità sui vostri vestiti. 

È con immensa gioia che vi possiamo finalmente dire che alcuni di noi hanno finalmente trovato una famiglia! Si avete letto bene … alcuni di noi sono andati a casina! Ma una casa vera eh!!! E pare che altri presto troveranno una sistemazione. Sprizziamo felicità in ogni pelo!   

Ma per quelli di noi che ancora non possono andare in una famiglia, non c’è comunque tempo e spazio per la tristezza: perché ci siete voi e finché ci siete voi e questi volontari pazienti e gentili, noi siamo comunque tranquilli. Ci sentiamo amati, coccolati e anche molto viziati da tutti! 

Soprattutto con i nostri fratellini e sorelline a distanza ci divertiamo tantissimo, impariamo a fare giochi divertentissimi e anche a fare qualche piccola passeggiata in recinto. Troppo divertente!

Anche chi è già andato a casa ci tiene a ringraziarvi davvero tanto, perché state rendendo meno difficile questo momento, le vostre coccole sono fantastiche e giocare con voi ci piace un sacco.  

Adesso vi dobbiamo salutare, vi aspettiamo presto … una marea di  bau e di scodinzolate di gratitudine. La Vostra Banda dei Cocker!