Carissime Famiglie, non vedevo l’ora di farvi questo aggiornamento. E sì, care mamme e cari papà a distanza, questo mese ho fatto la mia gita!
Sapete, per noi cagnolini del Rifugio è un momento veramente speciale che ci rende davvero tanto felici. Allora mettetevi comodi che vi devo proprio raccontare.
La giornata è iniziata al solito con la pappa, poi le pulizie e qualche parolina dolce. Ma poi mi sono un pochino arrabbiato, perché i volontari mi passavano davanti senza mai prendere la mia pettorina. E io ho iniziato a chiamarli: bau bau …ma passavano veloci e facevano dei mezzi sorrisi. Finalmente, ad una certa, una volontaria simpatica è arrivata e mi ha vestito e coccolato, portandomi a fare un giretto e continuava a dirmi di fare la pipì e … e che cavolo, mi fate aspettare per ore, adesso la faccio quando lo dico io!
Poi è arrivata anche la mia educatrice a cui io voglio un sacco di bene! E siamo andati verso la sua macchina e lì ho capito che era un giorno speciale. Ora, sarà l’età o quel chiletto in più che porta sempre con sé l’inverno … ecco, ho fatto una certa fatica a salire in macchina. Le zie mi hanno aiutato e finalmente mi sono messo comodo (la zia che viaggiava vicino a me un pochino meno, ma secondo me era felice di avermi così addosso).
Quante cose ho visto mentre andavamo in macchina, ho curiosato un po’ di qui e un po’ di là, rimediando coccole e paroline dolci, e a un semaforo ci siamo anche fatti un selfie! Sono un ICS instagrammabile, un influencer canino nato!
Finalmente siamo arrivati in un posto che non conoscevo e lì ci ha raggiunto anche una mia mamma a distanza. Che grande emozione quando l’ho riconosciuta, ho iniziato a scodinzolare di felicità abbozzando qualche saltello (poi mi sono dato subito un contegno, sono pur sempre ICS, gigante buono e affascinante che raramente si scompone).
So che avreste voluto venire in molti ed è per questo che ci tengo a raccontarvi bene come è andata, sarà come essere un pochino lì anche per chi non c’era e io potrò ripercorrere un pomeriggio felice. E poi, vi confesso, che io ho sentito comunque tutto il vostro affetto! Grazie grazie grazie.
Abbiamo passeggiato tra i sentieri poi c’erano dei vialetti con tanti simpatici alberelli e tanti profumi. Le zie avevano portato un guinzaglio lungo lungo, ma io sono un gigante buono e cozza e non mi sono quasi mai allontanato da loro. Mi è piaciuto sentire i loro discorsi, il suono delle loro voci mi ha fatto sentire protetto e amato! Poi mi hanno anche dato dei bocconcini buonissimi e un masticativo prelibato e si sono sedute con me facendomi compagnia. Che bello!
Mentre passeggiavamo hanno anche provato a farmi entrare nei campi, ma io sono un cagnolone raffinato e ho preferito zampettare sul sentiero! Ma dico, se c’è una strada ci sarà un motivo, perché mi devo sporcare le zampate (in realtà, quando ho trovato le pozzanghere me le sono inzaccherate di fango allegramente).
È che io sono un cane a cui piace la comodità! Aspetto con fiducia il mio divano per sempre sul quale farmi coccolare. …
Ah sì, dove ero rimasto??le pozzanghere? Eh sì, a un certo punto, abbiamo scovato un angolo davvero magico, pieno di pozzanghere invitanti e io mi sono divertito tantissimo a giocare con l’acqua, una zia mi ha schizzato … che bello! Mi è sembrato di tornare un cucciolotto!
Il tempo è volato! A un certo punto però ero un pochino stanco e poi avevo paura che di saltare la cena, così ho fatto capire alle mie zie e alla mi mamma a distanza che volevo tornare. Piano piano, tra chiacchiere e coccole siamo ritornati alla macchina, ho ricevuto qualche incentivo profumato e gustoso per salirci e poi ci siamo messi in marcia per tornare, io mi sono accoccolato sulle gambe della zia (e lo so, non sono proprio leggero, ma lei mi accarezzava felice …sono un dolce peso!).
Quando sono arrivato in rifugio stavano giusto iniziando a servire la cena, ho mangiato con gusto (ma quello lo faccio quasi sempre) e poi mi sono accoccolato sulla mia coperta e ho pensato alla giornata splendida che ho passato.
Grazie Zie e Grazie mamme e papà a distanza, io spero di trovare presto la mia Famiglia per sempre, ma sapere che ci siete voi mi fa sentire comunque un cagnolone amato!
Adesso vi devo lasciare, perché gira voce che anche il mio compagno di riga “SKORPION” sia andato in gita e voglio farmi raccontare tutto! Sapere cosa ha visto, cosa ha fatto …
Ancora mille bau di gratitudine e fate il tifo per me! Raccontate in giro quanto sono bello e buono, io me lo sento che là fuori c’è una Famiglia giusta per me!
Il Vostro Bello e Possibile ICS
