Ciao a tutti amici,
come state? Noi alla grande, ci hanno detto che abbiamo già fatto una strage di cuori nonostante sia passato solo un mese dal nostro ingresso nel progetto! Ovviamente non potremmo che essere felici di tutto ciò!
Questo mese è stato pieno di alti e bassi: da una parte, i numerosi appuntamenti ci hanno fatto divertire molto, soprattutto Grazia, che ogni volta non vede l’ora di essere viziata con qualche biscottino, anche se i volontari le hanno detto di andarci piano; dall’altro lato però, Grazia è stata operata… nulla di grave! L’hanno solo sterilizzata e le hanno tolto qualche piccola masserella, ora sta alla grande ma di certo non è mai piacevole finire sotto ai ferri. Pensate che, quando si stava riprendendo dall’anestesia, sono stato in ufficio con lei tutto il tempo e ho vegliato su di lei proprio come farebbe un angelo custode. Dopo tutto lei è la mia compagna di vita e sono certo che farebbe lo stesso per me!
Lo scorso weekend invece è stato un vero e proprio boom di emozioni. I volontari ci hanno infatti portato a un evento a Villasanta ed è stata un’esperienza unica! Siamo stati i protagonisti di una lezione che alcuni educatori ENPA hanno tenuto per insegnare a relazionarsi correttamente con i cani, siamo stati coccolati e anche un po’ viziati e Rago si è anche fatto un bel pisolino… il solito dormiglione! Pensate che il piccolino si è persino fatto vestire da ape per fare da mascotte al nostro bellissimo banco dedicato al mondo di questi piccoli animali. Sembrava un’ape vera e propria! Quindi io, per fargli compagnia, mi sono vestita da fiorellino. Una bellissima coppia vero?
Speriamo davvero di poter rifare esperienze di questo tipo! Non solo perché è bello staccare dalla vita quotidiana del canile, ma soprattutto perché incontrare nuove persone, nuovi cani e conoscere nuovi posti è qualcosa di meraviglioso! I volontari hanno detto che siamo stati bravissimissimi, quindi incrociamo le zampe per il prossimo evento e chissà… magari finiremo alla 4 passi a 4 zampe!
Dopo tutte queste attività siamo veramente stanchi, stiamo ancora recuperando tutte le forze, per cui vi salutiamo per poter rilassarci un po’ e ripartire in quarta con gli appuntamenti del weekend!
A presto
Grazia e Rago

