Famiglie, avete visto?! Finalmente è arrivata la primavera, imprevedibile e pazzerella! La pioggia insiste a tornare di tanto in tanto, ma per fortuna è arrivato anche il sole, quello bello, che sta alto nel cielo e scalda le zampotte e la brezza rigenerante che sparpaglia in ogni dove profumi inebrianti e accarezza il nostro pelo impolverato e vissuto.
Allora, qui in fattoria va tutto bene, le giornate scorrono tranquille (almeno per noi), sono arrivati dei nuovi volontari e noi ci divertiamo a vederli un po’ impacciati tra carotine da tagliuzzare, oche da spostare e asinelle birichine da tenere a bada.
Lo sappiamo, non è facile. Qui da noi la vita ha ritmi e regole ormai poco conosciute e apprezziamo davvero tanto la buona volontà e l’amore con cui le persone si impegnano a prendersi cura di questa allegra e variopinta brigata.
Siamo proprio grati per la presenza di queste zie e questi zii meravigliosi! E appena possiamo li aiutiamo, richiamiamo capre e pony all’ordine, contrattiamo con Matteo e Penny il regolare svolgimento di tutte le attività … insomma coadiuviamo da dietro le quinte tutte le operazioni.
E poi, quando arrivate voi, ci si arruffa il pelo di orgoglio perché leggiamo nei vostri occhi l’ammirazione e vorremmo abbaiarvi di cuore: “è anche merito nostro”! e quando le vostre carezze arrivano, allora sentiamo che non serve dire, sapete già!
Care Famiglie, noi vi aspettiamo con le codine allegre e spensierate, non possiamo mangiare premietti o altro, ma ricordatevi che amiamo i complimenti e le coccole … ovviamente occhio a Cassandra che ogni tanto esprime la gratitudine a modo suo! E quando coccolate Lady non perdete di vista Mario, è un “oco” molto furbo e quando meno ve lo aspettate lui arriva e marca il suo territorio, ma non è un cane e il becco ama farsi valere con prepotenza!
Famiglie avvisate, mezze salvate!
Bau ..bauissimo dai vostri maremmani d.o.c. Gwen, Ghost, Lady e Cassandra .. e l’immancabile +1 Mario