Sabato 14 giugno i volontari ENPA Monza e Brianza tornano all’Oasipet di Albiate (MB) per una nuova raccolta cibo a favore dei gatti delle colonie feline.
L’appuntamento al supermercato per gli animali in Via Milano 3 è dalle 9.30 alle 18.30 orario continuato.
L’iniziativa ha come al solito lo scopo di raccogliere cibo per i gatti delle numerose colonie feline ubicate sul territorio, censiti e sterilizzati da ENPA, re-immessi nell’habitat naturale (come previsto dalla legge) e seguiti e alimentati ogni giorno da instancabili tutori.
La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine da 400g, meglio il tipo patè, ideale per riuscire a sfamare numeri elevati di mici. Vanno bene anche le buste di umido (“sfilaccetti” o bocconcini) da 85/100g, molto adatte per i membri della colonia più fragili o anziani.



Come funziona la raccolta?
Le modalità sono quelle di sempre: mentre fate la spesa, potete mettere nel vostro carrello una o più scatole o buste di alimenti per mici che vanno pagate alla cassa e poi consegnate ai volontari al tavolo ENPA, dove verranno smistate e registrate.



Figurine con foto dei gatti
Anche una sola scatola o busta di cibo può fare la differenza! Chi dona avrà la possibilità di scegliere una speciale figurina di ringraziamento, raffigurante uno dei tanti gatti aiutati grazie alla raccolta, nella nuova edizione 2025 (sotto, alcune delle nuove figurine).

La prossima raccolta cibo
Rettifica: contrariamente a quanto precedentemente pubblicato, il prossimo appuntamento presso Oasipet NON sarà sabato 5 luglio, ma dopo la pausa estiva, sabato 20 settembre.

Pubblicato il 10 giugno 2025; aggiornato il 18 giugno con la rettifica del prossimo appuntamento.