Brando

Scheda numero: 30489
Età:
4 anni e 4 mesi
Sesso:
Da sterilizzare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
22 marzo 2015
Generalità:

Incrocio San Bernardo o cane da pastore di taglia xxl, vaccinato e microchippato.
Da sterilizzare.

Provenienza:

Accalappiato a Monza, ma ha un microchip che appartiene ad un signore che ha lasciato l’Italia per tornare al suo paese in Sud America e non tornerà più a riprenderlo.

Carattere:

Brando si è rivelato da subito un gigante buonissimo. Un po’ spaventato al suo ingresso, pioveva, è stato accalappiato di notte al buio, in pochi attimi è rimasto solo in un posto che non conosceva.
Si è rivelato subito un patatone buonissimo, ha preso il cuore di tutti volontari del canile e sa farsi volere bene.
Tira un po’ al guinzaglio (…) è curioso, ama e adora le coccole si fa strapazzare senza problemi (viveva con 5 bambini e direi che è super collaudato!)
Con altri cani dipende, ha avuto incontri ravvicinati con i beagle ed è andato tutto più che bene, anche con i maschi, c’è stata un po’ di rivalità con Apache, ma di fatto se le sono cantate entrambi da lontano.
Gatti ed erbivori non gli interessano.
Era abituato in appartamento e nel box non sporca, così abbiamo la scusa di portarlo in passeggiata tutti i giorni e di coccolarlo un po’.

Adozione ideale:

Ideale un contesto con giardino, ma no è assolutamente un cane da utilizzare solo per la guardia perchè ama ed è abituato al contatto, sarebbe un peccato perdere la relazione che si crea tra lui e il suo interlocutore.
A breve però verrà trasferito in un canile con meno visibilità e un cane così grosso non è facile, faremo di tutto per trovargli casa prima, ma abbiamo pochi giorni!

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.