Care mamme e cari papà buongiorno!
Sono così tante le novità che vi voglio raccontare che non so da che parte cominciare! Innanzitutto hanno tagliato l’erba nei recinti …. È vero che non posso più giocare a nascondino, ma il taglio ha “riportato alla luce” un sacco di palline e… voi sapete bene la mia passione per quelle cosine rotonde che inseguirei per giornate intere!
Inoltre sembra essere finalmente arrivata l’estate e in uno dei recinti è ricomparsa la piscinetta!
Non vedo l’ora che venga riempita per fare dei bei tuffi e rinfrescarmi nelle giornate più calde!
Poi una sera me ne stavo tranquillamente nella mia cuccetta pronta per la nanna, quando la porta del mio box si è aperta, è comparsa una delle mia tante zie, mi ha messo la pettorina e mi ha accompagnato fuori dove mi attendeva una delle mie famiglie… fin qui tutto normale, direte voi, ma era sera, non avevo mai fatto un’uscita serale, ero molto sorpresa. Mi hanno spiegato che, nel periodo estivo, il canile sarà eccezionalmente aperto qualche serata per dare alle famiglie qualche occasione in più per gli appuntamenti e per far passeggiare noi cagnolini in momenti più freschi e non sotto il solleone.
Infine spero abbiate partecipato alla splendida iniziativa di domenica 8 giugno quando il rifugio ENPA di Monza ha aperto le porte a bambini, famiglie e amanti degli animali per una nuova edizione della Giornata dei Rifugi Aperti. È stato un pomeriggio speciale in cui si è potuto visitare i reparti dedicati a cani, gatti e agli ospiti del reparto erbivori: cavalli, pony, capre, pecore, maiali, conigli, anatre, galline e tartarughe…
Io spero che qualcuno mi abbia notata e magari stia pensando di adottarmi e di portarmi a casa… perché io voglio molto bene a tutte le mie famiglie a distanza, ma, capitemi, il desiderio di avere una casa tutta mia è sempre bello vivo!
Un po’ di novità ve le ho raccontate, ci sentiremo più avanti per le prossime news!
Un abbraccio, la vostra Tiara