Ciao,
prima di tutto…un grandissimo grazie a chi è venuto alla marcia e ai rifugi aperti di domenica scorsa: i volontari mi hanno detto che entrambi gli eventi sono andati alla grande e che hanno visto partecipare molti di voi, insieme a tantissime altre persone! Alcuni in questa occasione hanno anche avuto modo di conoscere questo fantastico progetto e ciò ci fa molto felici!
Chi di voi è venuto alla festa degli Amici Cucciolotti lo sa già, ma anche chi non è venuto potrà immaginare, che io ero tra i cani non visibili nella visita al settore canile. Avrei passato tutto il tempo chiuso nella parte interna del box, spaventato al passaggio delle decine di persone… troppo stress! E vi assicuro che, anche se eravamo “nascosti”, il baccano si sentiva e ammetto che non è stato molto piacevole, ma sentire anche le risate dei bambini e la felicità generale, ha reso tutti noi molto contenti, soprattutto i volontari, orgogliosi di tutto il lavoro che hanno fatto. In questa giornata caotica però, c’è una notizia che per chi mi conosce bene non sarà per nulla banale. Durante i preparativi, infatti, una volontaria mi ha portato fuori per la mia sgambata giornaliera; io mi aspettavo di andare in recinto (quale pazzo porterebbe in passeggiata un cane intimorito nel bel mezzo dei preparativi di un evento?!) invece… sorpresa! Mi ha portato in passeggiata! All’inizio non ero molto contento, ma la volontaria ha avuto molto fiducia in me e insieme, passo dopo passo, abbiamo attraversato l’aiuola centrale, dove c’erano uomini e donne che sistemavano tavoli, appendevano cartelloni e mangiavano. Siamo usciti dal cancellone e abbiamo fatto il giro del parcheggio, e infine siamo rientrati. Se me lo avessero detto prima che sarei riuscito ad attraversare la parte centrale del canile con tutto quel via vai non ci avrei mai creduto… e invece, ce l’ho fatta! Sono molto orgoglioso di me e spero vivamente lo siate anche voi!
A questo giro ho però già parlato troppo, sono ancora troppo emozionato per domenica e le parole, ammetto, mi mancano un po’. Per questa volta quindi cedo volentieri il ruolo di manager degli eventi a Dyson: vi ricorderà di un evento molto importante che avverrà a breve. Non serve dirvi che dovrete partecipare vero? Mi raccomando, andate a leggere le sue parole e fate attenzione!
Io torno a crogiolarmi nella gioia e nel ricordo di un Garpez che ha superato una situazione che probabilmente, solo un anno fa, sarebbe risultata impossibile da fronteggiare.
Ciao a tutti dal vostro Garpez
