Calendario eventi ENPA Monza

Maggio è un mese fitto fitto di appuntamenti, e per evitare che ve ne dimentichiate qualcuno, abbiamo pensato di riassumere quelli già in corso e quelli futuri!
> Manifestazioni in centro Monza, sabato 9 / domenica 10 maggio
Iniziamo con le due manifestazioni in centro Monza il weekend del 9/10 maggio. Si tratta del banco informativo dell’ENPA contro l’abbandono dalle 9.30 alle 18.30 di sabato, in via Italia, nei pressi della Feltrinelli nella zona pedonale di Monza.
Per tutta la giornata di sabato 9 e domenica 10 maggio, nella centralissima piazza Trento e Trieste, ENPA parteciperà a Primavera in Piazza. Il nostro spazio sarà dedicato ai bambini con il truccabimbi, scambio delle figurine Amici Cucciolotti 2015, la premiazione dei bambini che hanno completato il loro album (basta portarlo!), l’esclusivo Gioco delle Cartolotte, e la presentazione dell’automezzo “Salvanimali” donato all’ENPA da Pizzardi Editore grazie alla raccolta di figurine.
> A Cuccia di Cuori in TV, tutto il mese di maggio
Non potevamo dimenticare la nuova serie del docu-reality cheNS logo-infoProgramma_3521_articolo racconta le storie degli animali ospiti dei rifugi ENPA. Ha preso il via lunedì 4 maggio, ed è in onda su La5 (digitale terrestre canale 30) dal lunedì al venerdì alle 16.30 e in replica alle 11.20. Le puntate filmate a Monza, interamente o in parte, saranno trasmesse venerdì 8, lunedì 11 e venerdì 22 maggio.
Per la scaletta delle puntate, vedi il sito dell’ENPA nazionale: scaletta. Dopo la trasmissione di ogni puntata, potete rivederla qui: tutte le puntate. Qui invece è possibile guardare tutte le puntate della precedente stagione.
> Lezioni di educazione cinofila, ogni settimana a Lissonens-Mandingo
Giovedì 7 maggio è iniziata alla grande, con la sala strapiena, la serie di quattro appuntamenti settimanali al Bosco Urbano di Lissone (MB) sull’educazione cinofila. Il primo appuntamento è stata un’interessantissima lezione sulla comunicazione e come interpretare il linguaggio del corpo del cane, a cura dell’educatrice cinofila Ilaria Cerrato, volontaria ENPA.
La prossima lezione, incentrata sulla conoscenza del cane per evitare incidenti e il rapporto del cane con i bambini, si terrà giovedì 14 maggio alle ore 21. Poi a seguire, martedì 19 e martedì 26 maggio e, per concludere in bellezza, un evento-festa tutto il giorno di domenica 14 giugno.
> “4 Passi a 4 Zampe”, domenica 24 maggio al Parco di Monza
Torna l’imperdibile appuntamento annuale, una passeggiata con i nostri amici cani sotto gli alberi secolari del Parco di Monza. Appuntamento alle 14,00. Ingresso dalla porta di Vedano al Lambro (MB), parcheggio all’interno. Quota di partecipazione di 10 euro.
Attenzione alla data: si terrà prima del solito!
> Sabato 6 giugno, Rifugi Aperti / Amici Cucciolotti, al canile di Monza
Torna la Giornata dei Rifugi Aperti abbinata alla Festa degli Amici Cucciolotti, con tante proposte per i più piccoli, dalle 14,00 in avanti.
Quest’anno si terrà nel nuovo parco-canile di Monza in Via San Damiano!

Per ulteriori info: potrete leggere gli articoli completi su questi e altri eventi e notizie sulla home page del sito o nella sezione “Archivio News“, diviso per mese di inserimento.