Tutti in via San Damiano sabato!

Ricordiamo a tutti che sabato 6 giugno arriva la Festa degli Amici Cucciolotti / Giornata dei Rifugi Aperti! Passeremo insieme un pomeriggio dedicato a tutti i bambini che amano gli animali, promossa da ENPA in collaborazione con Pizzardi Editore.NS-westie-L690
Apriranno le porte ai bambini e alle loro famiglie oltre 40 rifugi ENPA in tutta Italia. E a Monza per la prima volta ci incontreremo nel cornice del nuovo parco canile-gattile di Monza in via San Damiano! (Vedi piantina in fondo.)
Presso il nuovo complesso stiamo preparando un bellissimo programma, dalle ore 14,30 alle 18,30, ricco di divertimenti e sorprese, a partire da un caloroso benvenuto da parte della mitica Westie, la cagnolona che fa da padrona di casa nell’album Amici Cucciolotti. Prenderà la forma di un gigante pupazzo vivente, animato da una volontaria ENPA.
La giornata è dedicata soprattutto ai numerosi bambini che stanno raccogliendo le figurine dell’album più famoso d’Italia. Non poteva quindi mancare un colossale “Ce l’ho, mi manca!“, un mega scambio di figurinens scambio 012 per poter completare la raccolta degli Amici Cucciolotti 2015! E non dimenticate che i bambini che avranno già completato il proprio album, contribuendo così a salvare tanti animali, verranno premiati con uno speciale Certificato di Riconoscenza e l’esclusivo Manuale degli Amici Cucciolotti (nella foto, Alice, una dei bambini già premiati alla “4 Passi” lo scorso 24 maggio).
Attenzione: non dimenticate di portare alla festa il vostro ALBUM, sia per lo scambio di figurine sia per la premiazione!
Potrete naturalmente ammirare anche il nostro “Salvanimali“, uno dei 35 speciali automezzi attrezzati per il soccorso di animali feriti o malati, donati all’ENPA dagli Amici Cucciolotti che avete contribuito a comprare!ns-Alice Trabattoni 1ns-trucco 060
Sarà anche possibile partecipare all’esclusivo Gioco delle Cartolotte, aiutati dai nostri volontari che si stanno appassionando al simpatico gioco!
Saranno presenti le nostre educatrici cinofile con giochi educativi sul rapporto con gli animali. E poi ancora, palloncini e regali ENPA, l’EnpaQuiz e l’imperdibile truccabimbi.
Durante il pomeriggio si potrà fare una vista guidata, accompagnati dai volontari, alla scoperta del nuovo rifugio e dei suoi ospiti: cani e gatti, ovviamente, ma avrete l’opportunità di conoscere anche il nostro simpatico pony Gigio, capre, conigli e tartarughe.
Non mancheranno infine i gazebo ENPA presso cui saranno disponibili numerosi gadget e idee regalo a tema animali e gli accessori per i vostri pens ambulanza 016t, come i bellissimi tiragraffi modulari (un must per qualsiasi micio di casa), bibite e fiori, e naturalmente informazioni sulle molteplici attività della Protezione Animali.
N.B. Poiché la Giornata è una festa dedicata ai bambini e alla visita del canile e degli animali lì custoditi vi chiediamo cortesemente di NON portare i vostri cani, in quanto la loro presenza provocherebbe eccessive sollecitazioni e disturbo dei cani e degli altri animali presenti.
Come arrivare
Il nuovo parco canile-gattile di Monza è sito in Via San Damiano (no numero civico), con accesso da Viale delle Industrie. E’ nel tratto tra il sottopasso e il cimitero cittadino, lato direzione ovest-est, e si entra subito dopo il distributore Esso (vedi piantina in fondo, presa da Google Maps).
Il parcheggio e l’ingresso del rifugio sono in fondo alla Via San Damiano, dietro il complesso.
In caso di maltempo
In caso di forte pioggia l’evento di Monza sarà rimandato a sabato 13 giugno 2015. L’eventuale rinvio sarà comunicato sul sito e sulla pagina Facebook entro venerdì sera.

Per info
Per ulteriori info sull’iniziativa e sulle sedi ENPA che partecipano all’evento, con programmi e orari: http://www.enpaitalia.it (clicca sul logo Festa degli Amici Cucciolotti).

EVIDENZA-final cut_tutte scritte_mappa nuovo canile