Trovata a Brugherio, arriva da San Rocco

Giovane gatta tricolore trovata a Brugherio San Damiano. Urgente appello per ritrovare i suoi proprietari che vivono a Monza San Rocco.

La vicenda di questa giovanissima e dolcissima gatta tricolore ha inizio ai primi di luglio, anche se l’ENPA si è vista coinvolta solo dal primo agosto.sunday-30940-NS_7623
Sabato pomeriggio 1 agosto telefona al canile di Monza una signora segnalando la presenza di una micina nell’area feste di Via Sant’Anna a Brugherio (MB), quartiere San Damiano. Una volontaria va sul luogo per capire se si tratta di una gatta abbandonata o smarrita o più semplicemente di una micia di proprietà che sta semplicemente facendo un giretto nelle vie attorno a casa sua. Abitudine peraltro perfettamente naturale per un felino e che non costituisce motivo per prelevarlo e portarlo al gattile o a casa propria.
La gatta risulta molto domestica, anzi coccolona. E’ prevalentemente bianca con alcune macchie grigie e arancio e la coda tigrata grigia, di corporatura piuttosto piccola. Portava un collarino rosa (fortunatamente con inserto elastico anti-strozzo).
E qui la storia si complica. Parlando con un addetto dell’area feste, la volontarins-micia Brugherio_525a apprende che la micia sarebbe stata persa proprio in quella zona un mesetto prima (quindi ai primi di luglio), scappando dall’automobile. Il proprietario della gatta, residente a Monza in quartiere San Rocco, è venuto a cercarla, lasciando il suo recapito all’addetto dell’area feste. Ma disgraziatamente il suo nome e numero sono stati smarriti e nessuno ha modo di rintracciarlo.
La micia è stata ritirata da ENPA il 2 agosto e ora si trova al canile-gattile di Monza di via San Damiano dove l’abbiamo chiamata “Sunday” (scheda n. 30940).

ENPA perciò lancia un urgente appello per poter riunire al più presto la dolcissima micia con la sua famiglia. In caso contrario verrà affidata a una nuova famiglia.
Per info, contattare ENPA Monza e Brianza: persi.trovati@enpamonza.it o telefonare al canile di Monza: 039-835623 o recarsi direttamente al canile-gattile, aperto tutti i giorni dalle 14,30 alle 17,30 tranne mercoledì e festivi.