Mobility Dog, un’area per farla al meglio

Inaugurazione sabato 7 novembre della nuova area per cani a Lissone.
Dopo le quattro riuscitissime serate organizzate a maggio sul tema del rapporto tra il cane e il suo proprietario nell’ambiente urbano e la festa finale a giugno, è ora di festeggiare l’apertura della nuova area verde per cani al Bosco Urbano di Lissone. Ma non si tratta della “solita” area di sgambamento per i nostri amici a quattro zampe, è molto di più! Sì, perché lo spazio è attrezzato con tutto ciò che serve per dare vita a un bellissins-mobility-SITO-690x320mo percorso di Mobility Dog.
L’evento si terrà sabato 7 novembre alle ore 11.00 alla presenza delle autorità del Comune presso il laghetto del Bosco Urbano in via Bottego.
Sono invitati tutti i cittadini con i propri cani per provare, con l’aiuto di educatori cinofili, gli attrezzi progettati e realizzati in collaborazione con Dog Yalp. La Mobility Dog è una disciplina non competitiva, aperta e idonea a tutte le coppie cane-padrone, anche alla prima esperienza. Tutto il lavoro di training è impostato sul gioco, che rappresenta di per sé un efficace incentivo per il nostro amico a quattro zampe. È un ottimo strumento per migliorare l’inserimento e l’integrazione del cane nella società urbana e apporta numerosi benefici.
Saranno presenti l’ENPA brianzolo con un banco informativo e alcuni ospiti del canile di Monza di via San Damiano in cerca di adozione e l’associazione Impronte Unite con i suoi educatori cinofili e tecnici Mobility, che rimarranno a disposizione fino alle 14,00 circa. Dopo l’evento gli attrezzi Mobility naturalmente rimarranno permanentemente nel parco a disposizone di tutti gli utenti dell’area cani.
Per chi desidera, alle ore 13.00 sarà servito un aperitivo a cura del ristorante/pizzeria/birreria Stone Age nei pressi dell’ingresso del parco.
Come arrivare
Il Bosco Urbano si trova a Lissone in via Bottego 80 (la continuazione di Via Trento e Trieste). Parcheggio interno ed esterno.
In caso di maltempo
In caso di pioggia persistente l’evento verrà rinviato. Per informazioni consultare i siti www.comune.lissone.mb.it e/o www.enpamonza.it / facebook ENPA Monza

NS_vol.bosco urbano_mobility