L’ENPA di Monza e il mondo del web

Nel mondo dei media digitali c’è una bella novità: si tratta di una piattaforma, www.webxtutti.com, che offre a tutti la possibilità di aprire un proprio canale internet, caricando i contenuti desiderati.
Nataska Giannetto (nella foto), una ragazza appassionata di animali e titolare del negozio di toelettatura “Beauty Pet” a Cinisello Balsamo (MI) in Via XXV Aprile 121, il 7 dicembre ha lanciato sulla piattaforma il suo canale dedicato proprio al tema degli animali con puntate settimanali, visibili anche in diretta in streaming. Si chiama “Cuccioli e Coccole“, anche se in realtà non parlerà esclusivamente dei classici animali d’affezione che sempre di più fanno parte delle nostre famiglie. Si occuperà, infatti, del mondo animale in tutte le sue sfaccettature, dai maltrattamenti alla sterilizzazione, dal commercio di animali esotici alle colonie feline,nataska-NS-3246_n fino all’etologia e come garantire il benessere psicologico ai nostri pet.
Per il lancio del canale, Nataska ha richiesto la collaborazione dell’ENPA monzese sotto forma di interviste e appelli. La prima intervista effettuata al canile di Monza è stata con il presidente Giorgio Riva, corredata da filmati e fotografie scattate in canile. Tra gli argomenti trattati: i requisiti per fare il volontariato, come adottare un animale e quali materiali si possono donare ai rifugi. Clicca qui per vedere la puntata (del 14 dicembre). La “colonna sonora” della chiacchierata con il presidente è stata gentilmente e inconsapevolmente fornita dal loquace “George“, il simpatico pappagallo cenerino che tiene compagnia  agli operatori e volontari nell’ufficio del rifugio.
Questo è solo l’inizio di una collaborazione che sarà senz’altro utile ai navigatori zoofili per saperne di più sull’affascinante mondo degli animali e per dare ulogo CCna mano ai nostri ospiti a trovare una nuova famiglia.

Qui sotto, la home page del sito web x tutti dove si vede anche l’icona del canale Cuccioli e Coccole.

webxtutti-690-NS