Stop alla crudele spiumatura delle oche.

ENPA lancia la sua petizione su Change.org.
Piume estirpate con violenza, una dopo l’altra, mentre l’animale è vivo e cosciente. Oche costrette per questo a subire terribili sofferenze; moltissime di loro non sopravvivranno alla violenza, le più “fortunate” porteranno i segni delle ferite per il resto della loro vita e saranno costrette a subire questa tortura più volte nell’arco di uno stesso anno.
E’ questa la realtà descritta da una inchiesta di Report su Rai 3 dal titolo “Siamo tutti oche” che documenta le pratiche illegali perpetrate in alcuni allevamenti ungheresi dove vengono “prodotte” piume d’oca, poi vendute come materie prime all’industria tessile e dell’abbigliamento, anche per realizzare prodotti di lusso.
Chiediamo alle aziende e alla Confindustria: basta alle torture e allo sfruttamento delle oche per le piume! Sì alle imbottiture sintetiche cruelty free, migliori nella resa; alle autorità chiediamo il rispetto del diritto dei cittadini di conoscere la tracciabilità del capo e se contiene piume – e la loro provenienza. Inoltre chiediamo il divieto di spiumatura e più controlli.

Servizio televisivo: Per chi volesse approfondire, ecco il servizio di Report:

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3e1844c1-87db-4948-b074-3715bb98e66a.html 
Firma anche tu la petizione e diffondila attraverso i tuoi canali: SALVIAMO LE OCHE!

Petizione:
http://www.change.org/p/stop-alla-crudele-spiumatura-delle-oche