Due teneri vecchietti cercano casa

Morta la padrona, Tremolino sta andando in depressione.
Ha vissuto per tutti i suoi 13 anni accanto a un’anziana signora di Villasanta (MB). Una vita un po’ spartana, certo, trascorsa principalmente in cortile, ma sempre con lei come punto di riferimento. Poi pochi mesi fa la signora è morta e lui è rimasto solo, senza nessuno che si occupasse di lui. Così, come spesso accade, è finito in gattile.ns-500-tremolino- 010
Curato per il raffreddore preso durante tutte quelle notti invernali fuori al freddo, Tremolino (nella foto accanto e sopra) è ormai pronto per trovare una nuova casa. Ma il lieto fine, per lui, sembra non arrivare. E lui sta cadendo sempre di più in depressione.

ENPA lancia un appello per trovare al più presto per lui un’adozione che gli permetta di ritrovare dignità e serenità. E’ un gattone timido, che da subito si è rivelato essere un gran coccolone. Dolce e tranquillo, ha bisogno di sentire il calore umano e allora risponde con affettuose “testate”. Va conquistato con calma, dolcezza e magari qualche buon bocconcino.
Bernardina: cercasi grembo morbido e caldo.
Questa deliziosa gatta era troppo anziana e delicata di salute per rimanere nella sua colonia di Monza. Così, come Tremolino, è arrivata in gattile alla vigilia di Natale. Dopo un ciclo di antibiotici, si è rimessa velocemente in sesta. bernardina-ns-030
Come molte signore di una certa età, Bernardina è magrolina e le mancano quasi tutti i denti. Poco importa: alla golosona piacciono tanto gli alimenti in formato paté e mousse, e mangia perfino le crocchette! Col suo mantello grigio screziato cipria, non è difficile credere che nel fiore dei suoi anni fosse un autentico splendore!
INFO:

Chi vuole aprire la propria casa e il proprio cuore a uno di questi amabili gatti senior? Sono mici bravi che in linea di massima vanno bene per tutti, anche per chi è alla prima esperienza e per famiglie con bambini grandicelli. Non devono seguire particolari cure ma considerando l’età sarà necessario avere un occhio di riguardo in più, fornire alimenti buoni e fare periodiche visite presso il proprio veterinario di fiducia.
Per ulteriori info, scrivete a monica.zappa@enpamonza.it o venite a conoscerli a canile-gattile di Monza in via Buonarroti 52, aperto tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 eccetto mercoledì e festivi.