Dotty, Betty, Bernie e Bianca cercano casa

L’esordio nella vita di questi quattro fratelli di appena sette mesi non è stato dei migliori: sono stati trovati a Besana in Brianza (MB) abbandonati in una scatola piccolissimi con la mamma, che purtroppo non ce l’ha fatta. Con forte raffreddore e congiuntivite non curati, ora che sono arrivati all’ENPA di Monza e Brianza, a fine ottobre 2014, i problemi agli occhi si eranns-notiz-Bernie (s) e Bianca (d)o aggravati. Dopo mesi di terapie e un intervento chirurgico, le condizioni si sono stabilizzate ma ognuno di loro ha perso l’uso di un occhio.
Hanno saputo reagire alle avversità e sono diventati dei gatti meravigliosi: quello che non hanno in bellezza è più che compensato in dolcezza e simpatia! Sì, perché sono affettuosi e socievoli, vivaci e sempre pronti a giocare con chiunque presti loro attenzione.
Tutti sterilizzati, sono attualmente accuditi due a due presso volontari ENPA, e prendono parte alla vita quotidiana delle famiglie provvisorie in attesa di trovare una sistemazione definitiva.
Nella foto sopra a destra, Bernie (l’unico maschio della cucciolata) e Bianca, provvisoriamente accuditi a casa di Nikita e Roberta, dall’anno scorso preziose ns-notiz-BETTY-DOTTY_1collaboratrici del nostro Asilo dei Cuccioli.
A sinistra, Dotty e Betty, accuditi da Raffaella, veterana del nostro Asilo. La foto in alto si riferisce ai primi tempi dopo l’arrivo in ENPA, prima di essere separati in due famiglie differenti.
Questi deliziosi gattini vanno benissimo anche per famiglie con bambini. In caso di adozioni separate, sarebbe bello poter stare in compagnia di un altro micio o, nel caso di Dotty e Betty, anche con un cane, con cui sono abituati a convivere. Meglio ancora sarebbe una casa dove ci fosse sempre qualcuno con cui interagire e giocare!

CONTATTI
Per info sulla loro adozione: contattare monica.zappa@enpamonza.it.

Le schede sono sul sito: www.enpamonza.it > Adozioni.

Per info sul progetto Asilo dei Cuccioli: asilo.cuccioli@enpamonza.it.