Concorso fotografico “Coraggio e Integrazione”

L’associazione Gli Amici della Maggiolina e Mio ha indetto un concorso fotografico benefico a premi, tema gli animali disabili.
L’intento è quello di sensibilizzare il pubblico sull’adozione e sulla convivenza con un animale con un handicap o deficit motorio o neurologico. Il Centro Cinofilo La Maggiolina, che ha sede a Calò di Besana in Brianza (MB), si occupa prevalentemente, appunto, di animali disabili.locandina conc foto copy
Coraggio e Integrazione“: ma perché proprio questo titolo? Il coraggio è quello delle persone speciali che hanno scelto di adottare un animale disabile o di iniziare un percorso in salita dopo un grave incidente o malattia del loro pet; l’integrazione è l’innegabile capacità di adattamento all’ambiente degli animali disabili, senza i risvolti psicologici propri dell’umano. Il cane e il gatto (e gli animali disabili in genere) hanno, infatti, un sorprendente spirito di adattamento, riescono a muoversi con disinvoltura in tempi molto rapidi e, nonostante il loro handicap, sono in grado di condurre una vita serena. Per completare la loro felicità basta dedicare loro qualche minuto in più per aiutarli a soddisfare le loro esigenze primarie.
La partecipazione al concorso fotografico è gratuita. I primi 20 classificati passeranno alla fase successiva. La premiazione finale dei tre vincitori avverrà sabato 16 Maggio 2015 in occasione dell’evento “PicNic Pizza” presso il Centro Cinofilo La Maggiolina.
Attenzione: per partecipare alla preselezione con la tua foto e/o per votare le foto (e animali) preferiti sulla pagina Facebook (Gli amici della Maggiolina e Mio) hai tempo fino al primo maggio. Quindi non indugiare!
Per info e per scaricare il regolamento, vai sul sito http://www.gliamicidellamaggiolinaemio.it/concorsofotografico.php.
In gara anche Smigol, gattina dell’ENPA monzese
Al concorso è in gara anche una gattina ns-SMIGOL-CONCORSOdell’ENPA di Monza! Si tratta di Smigol, una micia nera di cinque mesi in stallo presso la volontaria ENPA Silvia B.: ha scattato lei la simpatica foto.

Smigol è arrivata al gattile a febbraio col bacino fratturato e alcune vertebre schiacciate che le hanno provocato una disabilità alle zampe posteriori. Nonostante questo, usa perfettamente la cassetta ed è una gattina vitale e super-affettuosa. Dice Smigol di sé “A modo mio tengo le zampe posteriori storte. Ma sono una forza della natura e mi godo la vita!”
Chiediamo a tutti di dare una mano sia alla Maggiolina sia alla nostra Smigol che, proprio grazie alla pubblicità offerta dal concorso, troverà magari la casa e famiglia che si merita!

Come votare

Basta andare sulla pagina Facebook e cliccare su tutte le foto che vuoi! La pagina è aperta quindi anche se non hai Facebook puoi votare! Ecco il link:

https://www.facebook.com/pages/Gli-amici-della-Maggiolina-e-Mio/409888452457079?fref=photo