Una tartaruga per amica!

Con l’avvicinarsi dell’estate l’ENPA di Monza e Brianza rinnova la sua iniziativa “Diventa un TartaFriend!“, lanciata lo scorso ottobre in occasione della Benedizione degli Animali.
Qual è il probelma delle tartarughe?
Ogni anno ENPA recupera e ospita decine di tartarughe d’acqua americane, tutte con una storia, purtroppo, comune: acquistate nei negozi e nelle fiere quando sono di piccole dimensioni, non appena crescono e diventano “ingombranti”, vengono infatti abbandonate dai loro proprietari in ogni luogo immaginabile.
L’immissione incontrollata di questi rettili nei fiumi, laghi e stagni è un reato punibile penalmente. Ma oltre ad essere proibita, rappresenta un grave danno per la fauna e la flora autoctone. Altri vengono rinvenuti per strada, nei parchi e nei giardini privati; uno perfino è stato salvato in extremis lo scorso luglio sulla banchina della stazione di Monza.
Puoi cambiare la vita a una tartaruga!
La nostra sezione ha la possibilità di trasferire gli ens-acqua-Tarta 1semplari raccolti in alcuni speciali centri di accoglienza in Italia controllati e protetti, dove potranno vivere serenamente per tutto il resto della loro lunga esistenza in un habitat idoneo. Ma per ogni tartaruga acquatica accolta in queste oasi viene richiesto un contributo di €50 che comprende sia le spese di viaggio sia quelle di permanenza nella nuova “residenza”.
Proprio per raccogliere i fondi necessari abbiamo lanciato la nuova iniziativa. Infatti, con un’unica offerta di €50, tu puoi diventare amico o amica di una tartaruga e cambiarle la vita. Per sempre.
In cambio riceverai un Attestato di Amicizia personale dalla tartaruga che hai salvato regalandole una nuova vita in un ambiente ideale!
Per info: chiedi ai volontari e operatori presso la sede operativa dell’ENPA monzese in Via Lecco 164, aperta ogni pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14,30 alle 17,30 e il martedì e giovedì sera dalle 21,15 fino alle 23,00.
Email: info@enpamonza.it.

NS-690-cartello tartafriend