La cerchia di persone che portano fuori Eros si allarga sempre di più.
Nelle prime uscite, con chi non conosce, si fa accompagnare dalla sua compagna di box, la simpatica Mail, e questo gli dà molto coraggio. È persino uscito in passeggiata al di fuori del nuovo canile, arrivando fino al benzinaio della Esso che è vicino al canile.
Luigi, che come sapete lo segue più assiduamente, ha notato che si fa convincere ancora di più ad uscire col cappio (anche se tuttora non lo entusiasma) e fa meno storie per uscire in passeggiata, forse proprio grazie anche al fatto che ora interagisce anche con altre persone. È ancora titubante quando è in giro in passeggiata perché ha tante persone che gli passano intorno, nel nuovo canile non ha più la possibilità, come succedeva nel vecchio, di passeggiare indisturbato lontano da tutto e da tutti.
“Ma proprio questo “problema” – dice Luigi- lo voglio trasformare in un’occasione; infatti ora quando esco con lui, chiedo a chi mi passa vicino di avvicinarsi (ovviamente nel modo corretto) e passeggiare per un piccolo tratto con lui così da abituarlo alla vicinanza anche di chi non conosce.”
Non resta che sperare che anche questo stratagemma contribuisca a rendere il nostro Eros sempre meno fifone e più sicuro di sé!