Ago

ns-Ago catena-3Ago è il nuovo arrivato nel nostro progetto, un patatone che ha cambiato completamente aspetto rispetto a quando è arrivato in canile, essendo stato completamente tosato perché il suo pelo era in condizioni disastrose. Qui sembra rinato, il cane che ha passato anni legato a una catena si gode un mondo la possibilità, finalmente, di passeggiare nel cortile del canile nuovo, gli piace così tanto andare a zonzo ed è pure un gran curiosone, così un giorno voleva a tutti i costi entrare in ufficio (magari voleva rendersi utile e dare una mano agli operatori…) ma ha cercato di entrare dove c’è la vetrata e senza accorgersi che c’era il vetro ha finito per sbattere il suo testone, per fortuna senza conseguenze!
In passeggiata ha modo di incontrare molti suoi simili che, date le sue dimensioni, sono sempre più piccoli di lui, è molto curioso e vorrebbe avvicinarsi, ma per il momento si limita ad avere un approccio da lontano.
Una cosa importante, vista la sua stazza e la sua propensione ad andare come un trattore, è che sta imparando a tirare un po’ meno al guinzaglio e sta anche imparando a prestare ascolto a chi lo porta in passeggiata. Quando viene chiamato, il più delle volte, si siede per farsi fare le coccole e scodinzola festoso, rivelandosi un cane dal carattere eccezionale nonostante il suo brutto passato.