Invisibili

LunettaLa vita scorre sempre tranquilla per i nostri tre vecchietti che cominciano ad avere qualche genitore in più che li viene a trovare e chissà che con qualche visita extra non diventino più aperti al mondo anche se, vista l’età, non ci facciamo troppe illusioni. Sicuramente tutti e tre sono davvero riconoscenti a Laura, la mamma a distanza che da tempo viene a trovarli con regolarità e che forse è la persona con cui hanno più confidenza, amorevole e attenta a ogni cosa fuori dall’ordinario.
Adesso che sono arrivate le giornate davvero calde possono scegliere se godersi un po’ i raggi del sole o sonnecchiare all’ombra e tutto filerebbe liscio se… non ci fossero quelle maledette mosche!
Come l’anno scorso, infatti, questi insetti cominciano davvero a dare fastidio e sembrano prendersela soprattutto con Lunetta e le sue orecchie, Sarà il caso, come è stato fatto l’anno passato, di spruzzare qualcosa che le tenga lontane, certo non è facile considerando come sono maneggiabili i nostri vecchietti, ma ci proveremo!