Pagnotto

Mai nome fu più azzeccato! Pagnotto è davvero una … pasta di cane e lo conferma ogni giorno in più che passa in canile.
Qual patatone è ormai diventato il beniamino di tanti volontari e lui sa come fare per farsi notare: li aspetta davanti al cancello esterno nel suo box con la pallina in bocca, appena qualcuno ci passa davanti la fa cadere sperando che qualcuno colga il suo invito e gliela lanciPagnotto.
Sul suo bel carattere non si discute: è sempre buono e simpatico con tutti anche se al guinzaglio tira un po’, ma del resto lui preferisce di gran lunga correre libero senza la costrizione di un guinzaglio, magari inseguendo i suoi giocattoli preferiti.
A giugno è stato sterilizzato e l’operazione è andata bene, solo che è uscito dalla sala chirurgica più affamato e scatenato di prima!
Un giorno era a passeggio con una volontaria che ha avuto la bella idea di provare con lui il percorso di agility con gli ostacoli rimasti in canile dal giorno dell’inaugurazione… diciamo che come partecipazione potremmo dargli un bel 10, ma come risultato … 0. Sapete perché? Perché quel furbone è arrivato alla prima bandierina, ha alzato la zampa e ci ha fatto la pipì sopra!
Ma noi non demordiamo, contiamo molto sulla sua curiosità e chissà che la prossima volta non possiamo raccontarvi di come è bravo Pagnotto in agility…