Rimandata al 20 settembre l’Open Day

La manifestazione organizzata per domenica 13 settembre è stata rimandata a domenica prossima 20 settembre causa maltempo.

Vorreste avere un animale, ma non potete tenerlo? Volete dare un aiuto concreto e donare affetto agli ospiti del canile/gattile di Monza? La soluzione ideale è il Progetto Famiglia a Distanza! In occasione del PFD Open Day potrete vedere come funziona in concreto il progetto della Protezione Animali brianzola. Poi se vorrete, potrete diventare anche voi genitori a distanza con un piccolo contributo mensile. O naturalmente donarlo come regalo a NS-pattyuna persona sensibile come voi.
I genitori riceveranno l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali del progetto e prendendo.NS-Gatti_oasi ENPA_151
E’ possibile scegliere tra:
• a-mici: i gattoni delle oasi e i mici che girano libero nel nostro gattile
• gli erbivori (cavalli, capre e pony)
• i cani.
Questi ultimi, sono, ovviamente, i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte, vengono inseriti solo quelli che hanno miniori possibilità di trovare una famiglia perché anziNS-Erbivori ENPAani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia o che rientrano nelle razze bollate come ‘aggressive’.NS-Mail_2
Con questo progetto diamo loro la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare anche loro un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti!
Quindi che aspettate? Ci troverete a vostra disposizione presso il nuovo canile di Monza in via San Damiano domenica 20 settembre dalle 15.00 alle 18.00.
PER INFO: adozioni.distanza@enpamonza.it / www.enpamonza.it
N.B. In caso di pioggia la giornata verrà rimandata a data da destinarsi.

Nelle foto, solo alcuni degli animali ospiti dell’ENPA monzese inclusi nel progetto.

E se adottaste una tartaruga?
Ogni anno l’ENPA di Monza e Brianza recupera e ospita decine di tartarughe d’acqua americane, tutte con una storia comune: acquistate nei negozi e nelle fiere quando sono di piccole dimensioni, abbandonate dai loro proprietari non appena crescono e diventano “ingombranti”.NS-cartello TartaFriend
La loro immissione incontrollata nei fiumi, laghi e stagni non è solo un reato punibile penalmente, ma rappresenta anche un grave danno per la fauna e la flora autoctone.
La nostra sezione ha la possibilità di trasferire gli esemplari raccolti in alcuni speciali centri di accoglienza in Italia controllati e protetti, dove potranno vivere serenamente per tutto il resto della loro lunga esistenza in un habitat idoneo. Ma per ogni tartaruga acquatica accolta in queste oasi viene richiesto un contributo di €50 che comprende sia le spese di viaggio sia quelle di permanenza nella nuova “residenza”.
Proprio per raccogliere i fondi necessari abbiamo lanciato l’iniziativa “Diventa un TartarFriend”. Infatti, con un’unica offerta di €50, si può diventare amico o amica di una tartaruga e cambiarle la vita. Per sempre. In cambio si riceverà via mail un Attestato di Amicizia personale dalla tartaruga “adottata”.
Naturalmente è possibile aderire al progetto come famiglia, come gruppo di amici, come classe … O ancora come regalo solidale a una persona sensibile e rispettosa di tutti gli animali.
PER INFO: chiedi ai volontari e operatori ai nostri banchi, presso il canile o presso la sede operativa di Via Lecco 164. Tel. 039-388304 chiedendo del signor Elio / Email: info@enpamonza.it.