Amelia e Tabata – adottate insieme!

Scheda numero: 30938, 30937 / Asilo dei Cuccioli presso Martina e Alessia, ma le potete conoscere al gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Età:
nate a maggio 2015
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:

Nel rifugio dal:
7 luglio 2015 (presso volontarie)
Generalità:

due gattine tricolore, Amelia è quella con la testa più scura, Tabata ha il muso più rossiccio.

Sverminate, vaccinate e richiamate, pronte per l’adozione subito!
Mangiano volentierissimo il secco di qualità, ma verso sera non disdegnano di mangiare anche un po’ di umido.

Provenienza:

la mamma era una gatta semiselvatica che è stata sterilizzata e riportata nella sua colonia a Macherio (MB).

Inizialmente sono state accudite a casa dalla volontaria Milena, dai primi di settembre sono passata alla volontaria Giancarla.

Carattere:

sono brave, inizialmente un po’ timide ma si fanno prendere e coccolare benissimo, occorre solo un po’ di gentilezza. Giocano moltissimo con palline e cose varie; come sempre, la cannetta da pesca le fa impazzire, anche il primo giorno nonostante la timidezza quando Giancarla le facevo giocare con la cannetta si lasciavano andare a salti e corse!

Adozione ideale:

per loro cerchiamo una persona o coppia con precedente esperienza di gatti, dato che le sorelline sono timide, quindi persone pazienti e sensibili che costruiranno la relazione con loro giorno dopo giorno, in modo tranquillo, attraverso il gioco e tutte le altre quotidiane interazioni come la preparazione dei pasti, le piccole cure, la pulizia della cassetta, e i momenti di relax assieme. Quindi occorre un contesto tranquillo, senza troppo trambusto e senza bambini. Sono sì dolci ma non sono gatti “pupazzo”: un bambino che pretende di prenderli in braccio e “spupazzarlo” o di giocare con loro in ogni momento, di rincorrerli o svegliarli per coccolarli li spaventerebbero e basta! Ok invece se in famiglia ci sono ragazzi maturi e sensibili.
L’ideale sarebbe l’adozione assieme o al limite ognuno con un altro giovane gatto con cui giocare. Occorre inoltre una situazione con la presenza di almeno una persona della famiglia per parte della giornata (anche se adottati in coppia). I gattini hanno bisogno di giocare tanto, di provare nuove esperienze e stimoli; a questa età stanno imparando tutto sul mondo che lo circonda e sulle persone che lo abitano.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per tutti i gatti che non sono presenti in rifugio, per informazioni e per concordare un appuntamento per conoscerli presso il rifugio di Monza in Via San Damiano, scrivere al seguente indirizzo: monica.zappa@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.