A-MICI

La banda dei micioni è sempre più numerosa e di rappresentanti non più di primo pelo ce ne sono tanti, ognuno con un acciacco diverso. Susan, ad esempio, da vecchietta qual è, è stata poco bene, ha fatto una cura antibiotica e il fatto che abbia ripreso l’appetito fa ben sperare in una sua totale guarigione.

Non ci sarà nessuna guarigione, invece, per Macchia… vi ricordate del gattone che insieme al suo compagno di una vita, Codone, andava e veniva tra il canile vecchio e le vie Timavo e Ghilini?

Nonostante potessero contare su pappa a volontà, Codone dopo un momento un po’ critico si è ripreso e ha perfino messo su un po’ di pancetta, mentre Macchia sembrava stare sempre peggio,  mangiava ma andava in giro un po’ storto, sempre più magro, col pelo bruttissimo. Giancarla ha dovuto quindi prenderlo e portarlo a fare una visita di controllo e il responso è stato quello che temeva: fiv sintomatico e insufficienza renale alle stelle, così è stato addormentato per dargli una fine dignitosa così come dignitosi sono stati i suoi ultimi anni di vita.

Quanto a Codone, il compagno di una vita, è rimasto sempre là, in via Ghilini, Giancarla lo vede bene, mangia ed è tranquillo, ma non può fare a meno di chiedersi se lui senta o meno la mancanza del suo grande amico Macchia…chi può dirlo?