ENPA alla Sagra della Patata di Oreno

Banco a Oreno di Vimercate sabato 19 settembre in collaborazione con “Scodinzoliamo”.
In occasione della tradizionale Sagra della Patata a Oreno, nel comune di Vimercate (MB) per tutta la giornata di sabato 19 settembre i volontari ENPA saranno presenti dalle 9 alle 18 con un banco allestito nei pressi di “Scodinzoliamo“, in Via Piave 9. Qui troverete informazione sulle attività della nostra sezione e una bella selezione di gadget e idee regalo, oltre ad accessori per i vostri pelosi.
Scodinzoliamo è l’attività nata dalla passione sfrenata per gli animali diok toel Silvia Blasi, volontaria ENPA (foto a destra), impegnatissima anche sul fronte delle colonie feline e dell’accudimento di gattini orfani. Molto più di un pet shop, offre svariati servizi quali toelettatura professionale, pensione per gatti, dogsitter e catsitter a domicilio e vendita di accessori. Insomma, non un semplice negozio, ma un punto di riferimento per i vostri amici a quattro zampe.
Silvia sarà felice di accogliervi, mostrarvi i locali dell’esercizio e illustrare i servizi forniti. Qui nel pomeriggio di sabato dalle 15,00 in avanti sarà a disposizione Juliet Berry, volontaria ENPA ed esperta di comportamento felino, che sarà lieta di rispondere a tutte le vostre domande sugli amici baffuti.
Domenica 20 settembre non ci sarà il banco ENPA ma Silvia ospiterà per tutta la giornata lo stand di “Le Vibrisse“. Si tratta di un laboratorio che crea alimenti al forno per cani e gatti con ingredienti naturali (utilizzando anche le patate della sagra!) aperto a Casatenovo (LC) da Tatiana Disarò, ex volontaria ENPA.
Nel pomeriggio di domenica, dalle 18.00 in avanti, ci sarà invece l’educatrice cinofila e volontaria ENPA Ilaria Cerrato con cui potrete fare un percorso di Mobility e chiedere maggiori informazioni sulla gestione del vostro amico a quatto zampe.

La sagra
Dopo aver visitato il negozio, non dimenticate di visitare il resto della manifestazione tra le vie del centro della cittadina! La Sagra della Patata di Oreno è uno degli appuntamenti più attesi del calendario di eventi del territorio brianzolo. Giunta alla sua XXVII edizione, è in programma da venerdì 11 settembre fino a domenica 20. Nel corso della Sagra l’intero paese si veste a festa con il tradizionale corteo in costume medievale e si riempie di stand gastronomici, dove è possibile assaggiare piatti e specialità cucinati a base di patata “biancona”, la varietà di patata del territorio. Ma non è finito: per le vie del centro si potrà passeggiare tra le numerose bancarelle di artigianato e animazione per bambini, e dopo le 21 ogni sera non mancherà l’intrattenimento con molteplici esibizioni musicali.
Info: per ulteriori info sul programma dell’evento: http://www.circoloculturaleorenese.org/
http://www.eventiesagre.it/Eventi_Sagre/10705_Sagra+della+Patata.html

LOCANDINA-NS-sagra_della_patata_vimercate