Eros, finalmente a casa dopo due anni in canile!

Ottobre 2013: direttamente dalla Sicilia, da Catania per l’esattezza, arrivano tre cucciolotti biondi. Hanno circa cinque mesi, sono fratelli e vengono chiamati Vasco, Mia e Eros.
Dei tre, Vasco è il quello meno timido e problematico e viene adottato quasi subito; più lungo è il soggiorno della sorellina Mia, adottata a settembre dNS-eros in canileell’anno scorso.
Per Eros, il più introverso e diffidente, le chance di adozione sembravano davvero poche e i mesi in canile passano, cambiando spesso compagno di box. Nel suo percorso viene seguito dalle educatrici Ilaria e Monica e piano piano cominciano i primi miglioramenti. Eros inizia a mettere il muso fuori dal box e a uscire in passeggiata con i pochi volontari di cui si fida un po’ di più e con Luigi, con cui ha un bellissimo rapporto, si fa affiancare anche dai “genitori a distanza” che hanno preso a cuore le sue sorti. Ma quasi mai senza farsi toccare.
Quattro mesi fa Eros incontra Francesca, volontaria ENPA,NS-eros pronto per andare a casa e tra i due si instaura un bellissimo legame. Francesca va ogni giorno da lui, lo porta fuori, prima solo all’interno del canile, poi cominciano le trasferte, le passeggiate al parco e pure qualche capatina al bar. Eros comincia a fidarsi di Francesca, arrivando ad accettare il contatto, pur se alle sue condizioni.
Come immaginate finisca questa storia? Nel migliore dei modi: Eros è stato adottato da Francesca ed è andato a far compagnia ai suoi cani. Con loro va d’accordo e gioca con tutto l’entusiasmo della sua giovane età e, grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici quattrozampe, si è inserito in famiglia senza problemi.
Si dice che spesso è il cane a scegliersi il padrone ed Eros ha fatto proprio così: come dice Francesca, “è lui che ha scelto me!”

Nelle foto: in alto, Eros nella sua nuova casa con i compagni; a destra, nel suo box in canile; a sinstra, in auto pronto per andare a casa per sempre!