Pier

Scheda numero: 50632
Età:
5 anni circa
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
29 luglio 2015
Generalità:

Incrocio con segugio, cane da caccia, bassetthound… la tipologia è quella, corpo lungo e basso, orecchie lunghe. pelo corto nero focato.

Vaccinato, microchippato e sterilizzato in canile.

Test leshmania negativo.

Provenienza:

Accalappiato a Lissone in Via Piermarini.

Carattere:

Pier è un cane buonissimo, più buono di lui non si può.

Va d’accordo sia con cani maschi che con femmine, cani grandi e piccoli e ama stare in compagnia (quando è arrivato in canile era il classico cane che avrebbe voluto essere invisibile da tanta paura aveva e poi si è aperto in maniera meravigliosa).

Ama andare in passeggiata, corre nel recinto con queste orecchie che volano insieme a lui e poi se ne sta buono nella sua nanna quando è il momento.

Adozione ideale:

Pier è stato affidato ad una coppia che ha confermato la sua indole buonissima, purtroppo non riesce a stare in casa da solo troppe ore. Soffre di ansia da separazione, dovuta all’abbandono che ha subito e in casa ha paura quando non c’è nessuno. Abbaia, ulula e soprattutto rischia di farsi del male. Per lui cerchiamo una famiglia numerosa, va bene anche con bambini, nonni o altri cani, ma deve restare da solo il meno possibile.

Purtroppo quando si abbandona un animale non si mette in conto che gli si rovina per sempre il carattere e chi ne sconta la pena sono sempre loro…

 

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

_