Trovato gatto nero a Triuggio – fine ottobre 2015

Appello:
TROVATO GATTO NERO A TRIUGGIO (MB) - SESSO DA VERIFICARE.
Verso la fine di ottobre 2015 è apparso in un giardino privato nella frazione Rancate di Triuggio, al confine con la frazione Calò di Besana in Brianza, questo gatto nero e non se n'è più allontanato.
Pelo folto nero con riflessi rossastri e sottopelo grigiastro, occhi giallo-verdi. Fisico possente. Grande appetito.
Purtroppo non siamo riusciti a capire se si tratta di una femmina o di un maschio castrato, non perché non si fa maneggiare (anzi!), ma perché il pelo attorno al sedere è folto e scuro! Di sicuro NON è un maschio intero.
Al momento del ritrovamento mancava il pelo tutto attorno al collo, ma ora sta ricrescendo bene ma appare grigio, dato che il sottopelo è grigiastro, come potete vedere in una delle foto. La perdita di pelo potrebbe essere dovuto a un'allergia, eventualmente a un collare antipulci.
Estremamente socievole e coccolone, si struscia contro le gambe, si fa pure prendere in braccio e da i bacini. Evidentemente abituato in casa in quanto cerca di entrare sempre nella casa della signora francese che lo ha trovato. Nei confronti degli altri 4 gatti liberi che vivono vicino alla casa della signora è molto garbato e per niente prepotente.
E' un gatto/gatta davvero adorabile, e se non salta fuori il suo proprietario sarebbe un ottimo micio/a da compagnia, anche per chi non ha esperienza e per famiglie con bambini.
PER INFO: juliet.berry@enpamonza.it