Hope

Scheda numero: 50885
Età:
5 mesi
Sesso:
Da sterilizzare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
05 novembre 2015
Generalità:

Incrocio lupoide dal pelo corto nero focato.

Vaccinata e microchippata + da sterilizzare prima dell’affido.

Provenienza:

Ritirata dall’isola di Lipari, tramite l’Associazione Eolo a 4 Zampe per facilitarne l’affido.

Carattere:

Hope, la speranza è che ce la si possa fare anche con lei e noi già ci stiamo lavorando.

La piccola è una cagnolina parecchio spaventata e timida, fobica. Ha paura delle persone, ha paura quando entri nel box, quando la chiami fuori scappa dentro, quando la accarezzi si rifugia nell’angolo e dopo essersi fatta piccola subisce senza dire nulla le carezze.

Non ha paura invece dei suoi simili, tipico dei cani randagi che vivono in branco e sono diffidenti.

Il lavoro da fare per il recupero di Hope non sarà facile nè breve, ma ce l’abbiamo fatta, importante è non avere fretta prima cosa però trovare le persone giuste.

Adozione ideale:

Le persone giuste per Hope sono persone che hanno la consapevolezza che non sarà facile da subito, persone che si vogliono impegnare e con tanta pazienza. Persone adulte.

Enpa vi seguirà nel percorso, un nostro educatore vi spiegherà il lavoro da fare, prima in canile e poi e quanto prima a casa con la consapevolezza che almeno all’inizio lei non sarà un cane normale e comunque non si dovrà mai abbassare la guardia.

Ilaria è l’educatore di riferimento per Hope, scrivete alla casella canile@enpamonza.it per un contato e avere un appuntamento.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

No affidi fuori zona.