I quattrozampe monzesi di nuovo in tv!

Lunedì 14 dicembre Barbara d’Urso, nel corso della trasmissione “Pomeriggio 5“, in onda su Canale 5, ha lanciato un appello invitando i telespettatori ad adottare animali abbandonati che si trovano nei canili di tutta Italia. Per farlo, ha invitato in studio ns_p5_9081Michela Vittoria Brambilla, che sta portando avanti la campagna della Leidaa (Lega Italiana per la Difesa Animali e Ambiente) “È Natale, ricordati di me“, di cui aveva già parlato nel corso della sua partecipazione mercoledì 2 dicembre alla trasmissione “Mattino 5” (Canale 5).
Questa volta a rappresentare tutti i quattrozampe del Paese non c’era la piccola Rebecca: sarà stato un caso ma dopo la sua apparizione in TV per lei c’è stato il regalo di Natale più bello, una vera adozione!
Così, accoccolata in braccio all’onorevole si è sistemata Guendalina, bouledogue francese tanto dolceNS-p5_9127 quanto sfortunata (fotogramma a destra). Questa cagnolina di appena tre anni, infatti, è incontinente perché presenta numerose ernie e ha problemi neurologici che le rendono difficoltosa la deambulazione. La sua adozione sarebbe davvero del cuore, una vera strenna natalizia!
Come la scorsa volta c’erano anche altri ospiti del canile monzese, anche loro in cerca di una famiglia: Stellina (a sinistra), accompagnata dalla volontaria e neo consigliere Ilaria, Alvin da Milco, Simba da Stella, Smile da Arianna, Lynn da ValentinNS-p5_9143a e Fiona (a destra) con il presidente, fresco di riconferma, Giorgio Riva.
La maggior parte di loro è arrivata al canile di Monza proveniente dal Sud, per dare loro più opportunità di adozione: Simba viene infatti da Lipari, Stellina da Vibo Valentia, Smile da Piazza Armerina, Alvin dalla Puglia. Lynn e Fiona, cucciolotte di 4 mesi, rappresentano il risultato della classica cucciolata che non si è riusciti a piazzare e che viene portata in canile per lavarsene le mani.

Per info sulle adozioni degli ospiti del rifugio di Monza: canile@enpamonza.it.