Vega (leggere bene la scheda)

Scheda numero: 50917
Età:
6 anni circa al suo ingresso in canile
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
21 novembre 2015
Generalità:

Incrocio jack russell dal pelo corto bianco e arancio.

Microchippata in canile, da sterilizzare e vaccinare.

Provenienza:

Recuperata dal gruppo anti maltrattamento Enpa Monza in seguito a segnalazione di presunto maltrattamento: viveva in un orto insieme ai suoi due cucciolini in una specie di pollaio sgaruppato al freddo. Orto gestito da un signore molto anziano che non ha mai interagito con lei.

Carattere:

E’ molto timida, niente di preoccupante o che non si possa risolvere, ma ha bisogno di essere seguita soprattutto all’inizio. ha paura di molte cose, non ha mai interagito con persone o col mondo fuori dal suo orto e di tante cose ha un po’ paura.

Accetta. Le piace contatto, ma non si fida. Docile, si fa accarezzare e manipolare anche se ha paura.

Gioca in ambienti conosciuti in cui si sente sicura. Pallina e treccia. Gioca con cani conosciuti con cui si sente tranquilla.

Sicuro verrete seguiti da un educatore cinofilo di Enpa Monza per supporto e consigli.

Adozione ideale:

Ideale per famiglie con molta pazienza, no bambini troppo piccoli perchè si potrebbe spaventare se fanno rumore o vogliono giocare in maniera pesante.

Deve fare esperienze positive. Va socializzata in particolare con le persone e con i rumori urbani. Deve prendere sicurezza in se stessa anche attraverso attività come ricerca olfattiva e mobility dog e col gioco. Sfruttare la sua curiosità. Abituarla alle manipolazioni, esempio ad essere spazzolata.

Meglio se in un contesto con un cane equilibrato da cui avrebbe solo da imparare il meglio delle cose, persone che abbiano voglia di ascoltare e di imparare.

Affido in appartamento. Abbaia alle persone che non conosce che entrano in casa (poi si va a nascondere). Ok cani o altri animali.

No affidi fuori zona.

Vega non si trova in canile, bisogna mandare una mail a canile@enpamonza.it per apputamento.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.