Bruno

Scheda numero: 51007
Età:
14 anni al suo ingresso al canile
Sesso:

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Rientrato il 9 febbraio 2016
Generalità:

Incrocio n.c. dal pelo nero incanutito sul muso.

Microchippato, vaccinato in canile (per 4 anni non ha visto un veterinario) e sterilizzato a suo tempo da Enpa Monza.

Provenienza:

4 anni fa ritirato da una cascina a Lissone dove il proprietario era deceduto e la cascina veniva abbattuta per costruire case nuove. Ha sempre vissuto libero in quel grande spazio e anche allora non aveva mai visto un veterinario. Affidato, non facile come affido perchè già anziano, senza esperienza e soprattutto nero… rientrato perchè la persona ha trovato lavoro e non se ne occupa più…

Carattere:

Purtroppo sembra essere un po’ apatico, mettiamo in conto che è appena rientrato al canile e che l’età potrebbe anche non procurargli tutto questo entusiasmo, che poi non c’è molto per cui essere felici… Tuttavia in passeggiata è molto bravo, si fa mettere il guinzaglio senza agitarsi e senza problemi, si fa maneggiare anche se sembra un po’ indifferente al contatto. Andrebbe un po’ stimolato, pare che anche i bocconcini non facciano lo stesso effetto che capita con un cane goloso. Intanto i volontari hanno iniziato a portarlo in passeggiata, facendolo riposare ogni tanto, lui comunque è tranquillo anche se incontra altri cani o persone che non conosce. Bisognerebbe magari lavorare un po’ sul contatto , subisce le carezze, magari imparerà anche ad apprezzarle.

Adozione ideale:

Consapevoli che l’adozione di Bruno non sarà semplice facciamo il tifo per lui.

E’ un cane anziano.

Diremmo bene in appartamento, anche con persone con poca esperienza basta che siano consapevoli di cosa voglia dire adottare un cane anziano; sembrerebbe ok anche con gatti basta che siano bravi e che Bruno non diventi “vittima” dei gatti.

Da verificare, ma potrebbe stare bene anche con altri cani, la cosa essenziale è che non si tratti di cuccioli o cani troppo giovani che lo possano stressare con continue richieste di gioco, andrebbe benissimo un altro cane anziano. sarebbe perfetto e tenerissimo con persone anziane. Bambini: non troppo piccoli, per evitare che lo stressino troppo con continue richieste di gioco che non sarebbe in grado di fare.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. In alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.