Genesio
nato il 1 gennaio 2007
Maschio
SI
Piccola
20 gennaio 2016
Incrocio meticcio col pelo da barboncino riccio, grigio con collarino bianco.
Microchippato, vaccinato e sterilizzato.
Accalappiato.
Un cane docile, tranquillo, che si fa abbastanza i fatti suoi.
Non è abituato alla pettorina e si agita, ma se la fa mettere. In passeggiata è bravo al guinzaglio non tira, ma non guarda molto l’interlocutore. Va d’accordo con altri cani, da valutare con i gatti, alla vista dei conigli è rimasto indifferente.
Non interagisce tanto con i giochi, ma non disdegna i bocconcini, forse non è abituato a giocare o fare lavori di ricerca.
Si è evidenziato che quando fa pipì tenta di marcare molto alto, fa presumere un profilo posizionale alto, per cui è importante che in famiglia gli vengano date da subito delle regole onde evitare che gli venga permesso di salire sul letto e sul divano e poi lui faccia storie se lo si fa scendere o ci si avvicina.
Persone con pazienza di curare il pelo che comunque andrebbe tosato, ma in ogni caso sempre spazzolato e ben tenuto.
No solo in giardino, anche se ha il pelo lungo. Non è il cane che: lo prendo per i nipotini perchè non gli importa molto di giocare.
Presenza di altri cani da valutare a seconda della situazione
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. In alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.