Pupo
Nato ad Aprile 2011
Maschio
SI
Grande
14 Aprile 2016
Vaccinato e microchippato, incrocio pastore tedesco pelo lungo
Ceduto
Molto socievole con le persone, molto attento al suo conduttore. Va d’accordo con i cani e ha un’ottima comunicazione. Sa andare al guinzaglio e ama molto stare all’aria aperta e passeggiare. Abbiamo fatto la prova con i gatti e non pare essere interessato. Non accetta cibo da chi non conosce. Non è abituato a giocare.
Per Pupo andrebbe sicuramente bene un contesto con casa con giardino, l’essenziale è che i futuri proprietari siano comunque disposti a “non dimenticarselo in giardino” ma siano disposti a interagire con lui e portarlo spesso in passeggiata (cosa che ama molto) in modo tale da continuare a mantenere la buona socializzazione che ha sia con le persone sia con i cani.Possibile anche l’affido in un contesto di appartamento, tenendo però ben presente che non ha mai vissuto in casa, bisognerà quindi dargli il tempo di imparare a conoscere e vivere nel nuovo contesto; ovviamente anche in questo caso importantissime le passeggiate e importante che non venga lasciato solo in casa per troppe ore consecutive. Possibile l’affido insieme ad altri cani previo la prova di compatibilità caratteriale. Non sappiamo se va d’accordo con i bambini o meno.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.
Pupo è stato inserito nel Progetto Famiglia a Distanza in quanto fino ad ora ha conosciuto solo la vita da cane da guardia. In realtà è bravo, socievole con le persone e disponibile a relazionarsi con loro. Il nostro scopo è quello di fargli conoscere anche aspetti più positivi di quelli che ha conosciuto fin ora, in attesa di una vera famiglia che si occupi di lui. E’ possibile venire a conoscere Pupo e portarlo in passeggiata accompagnati da un volontario, per il momento sconsigliamo la visita da parte di bambini.