L’onorevole Brambilla gira uno spot al canile di Monza

Per tutta la giornata di lunedì 2 maggio Michela Vittoria Brambilla, accompagnata da una troupe televisiva, è stata ospite del parco canile-gattile di Monza.Brambilla riprese canile-NS_2671

Motivo della gradita presenza della deputata, nota per il suo impegno a favore degli animali, l’uso della struttura di via San Damiano come “location” per alcune riprese di uno spot tv. Lo spot sarà in realtà un appello per convincere le persone non solo a non acquistare gli animali ma soprattutto a evitare di comprare cuccioli proveniente dai Paesi dell’Est. È bene sapere che un cucciolo importato illegalmente, oltre ad Brambilla con maremmano-canile-NS_2701alimentare un traffico tuttora difficile da smantellare, sfugge a qualsiasi controllo sanitario e andrà inevitabilmente incontro sia a problemi psicologici determinati dal precoce distacco dalla madre ancor prima dello svezzamento e dal trauma di un viaggio effettuato in condizioni allucinanti, sia a patologie determinate dalla mancata profilassi vaccinale come cimurro, parvovirosi, rabbia, micosi e rogna.

L’alternativa c’è: preferire l’adozione di un animale – cane, gatto, coniglio, cavia o criceto che siaBrambilla in gattile-NS_2718 – presso uno dei numerosi rifugi e associazioni sparsi in tutta Italia che si adoperano per dare una seconda chance agli animali abbandonati o maltrattati.

Diversi volontari e operatori dell’ENPA di Monza e Brianza hanno collaborato nelle riprese, come pure diversi ospiti a quattro zampe, come potete vedere nelle immagini. Lo spot sarà in onda prossimamente sulle reti Mediaset.

Per l’onorevole Brambilla è stata la prima visita al nuovo canile comunale di Monza, aperto esattamente un anno fa, una struttura che si è meritata i suoi ripetuti (e ovviamente graditi!) apprezzamenti sia per la bellezza nel suo complesso sia per la disposizione razionale degli edifici sia, in modo particolare, per l’innovativa gestione.