C’è sempre da imparare! Nuovo corso.

L’8 giugno 2016 comincia un corso di formazione per volontari e operatori di canile presso la sede operativa dell’ENPA monzese e il parco canile-gattile di Monza, pensato per migliorare la gestione dei cani all’interno dei rifugi, che devono essere concepiti come luoghi di passaggio.

Il lavoro di operatori e volontari deve essere finalizzato a ridurre i tempi di permanenza dei cani in canile e al recupero dei soggetti che hanno qualche difficoltà in più a essere affidati.lezione_1517

Il corso è aperto non solo ai volontari ENPA Monza, ma anche a volontari e operatori di altri canili e associazioni, alle persone che collaborano a vario titolo con le associazioni che si occupano di animali abbandonati, a chi effettua controlli pre- e post-affido, a chi organizza staffette, a semplici proprietari di cani e anche a chi il cane non ce l’ha, ma vuole iniziare a inserirsi nel mondo dei canili.

La formula base prevede sei lezioni teoriche e sei pratiche. Le prime si terranno presso la sede operativa ENPA di via Lecco 164 a Monza dalle ore 21,00 alle 23,00, le Ilaria e Marzio-NS_1946seconde presso il canile di Monza, in via San Damiano 21, il sabato mattina.

Il lavoro verrà svolto coi cani del canile. Persone e cani impareranno cose nuove e per i cani sarà un’ottima occasione per spezzare la routine della vita in box.

Al corso base seguirà un corso avanzato, previsto per settembre/ottobre 2016, che si svilupperà in 10 lezioni teoriche e 10 pratiche, a cui potrà accedere solo chi ha frequentato il corso base.

I docenti sono Ilaria Cerrato, volontaria e consigliere ENPA Monza, e Marzio Sala, entrambi educatori cinofili (nella foto sopra). Il costo dell’intero corso base (teoria più pratica) è di 140 euro a persona e gran parte del ricavato verrà donato all’ENPA Sezione di Monza e Brianza per le sue attività.

Per informazioni e iscrizioni, contattare ilaria.cerrato1982@gmail.com / telefono 328-4528309.

Scarica il volantino con il programma dettagliato.

VOLANTINO CORSI 8 giugno 2016(690)