Rinnoviamo il nostro appello per “mamme e papà in prestito”!
I gattini sono tanti e non abbiamo più persone a chi affidare provvisoriamente i cuccioli che continuano ad arrivare al Gattile di Monza.
Il progetto Asilo dei Cuccioli è un “reparto” del nostro Gattile che però non si trova al rifugio di Via San Damiano! Consiste, infatti, in una preziosissima rete di volontari ENPA Monza e Brianza e fidati collaboratori che ospitano e accudiscono a casa propria uno o più gattini di varie età, almeno fino a quando possono essere vaccinati (dai 2 mesi in poi, se in buona salute).
Molto spesso si tratta di cuccioli indesiderati e abbandonati, figli di gatte domestiche non sterilizzate. A volte vengono abbandonate cucciolate assieme alla mamma gatta.
Per far parte dell’Asilo dei Cuccioli, progetto avviato nel 2005 e che nei 10 anni di attività ha permesso di salvare un numero altissimo di gattini, è fondamentale disporre di:
> uno spazio in casa, anche piccolo, dove i gattini non verranno assolutamente in contatto con eventuali gatti di proprietà o altri animali di casa;
> tempo necessario per accudire, socializzare e portare i micini alle periodiche visite veterinarie al Gattile di Monza e agli appuntamenti fissati per la loro possibile adozione.
Tutte le visite veterinarie verranno eseguite a carico dell’ENPA, così come verranno forniti i trattamenti antiparassitari, eventuali farmaci, i vaccini, gli alimenti e la sabbietta.
Ti piacerebbe saperne di più e valutare una possibile collaborazione con il nostro Asilo?
Scrivici ad: asilo.cuccioli@enpamonza.it