Maya
Nata il 1 Gennaio 2016
Femmina
SI
Media
16 Maggio 2016
Vaccinata e microchippata, meticcio pelo corto fulvo chiaro.
ritirata da Enpa Isole Eolie per facilitarne l’affido
Maya è una cucciolona figlia di mamma randagia. Va molto d’accordo coi cani, ma quando è arrivata in canile era terrorizzata dalle persone. Ora, dopo tanto lavoro da parte dei volontari, non ne ha più paura e si fa accarezzare volentieri anche da persone che non conosce. Prima rifiutava il guinzaglio e qualsiasi altro strumento e non si faceva manipolare. Ora si fa vestire con la pettorina E VA BENE in passeggiata SIA IN CANILE CHE FUORI. Nei recinti e nello sgambo fa corse pazze e gioca con gli altri cani. AMA PARTICOLARMENTE PELUCHE E GIOCHI MORBIDI.
Cerchiamo per lei una famiglia con esperienza, O VOGLIA DI IMPARARE a gestire il suo carattere tenace e testardo (è anche molto sveglia e intelligente), che sia disposta a venire in canile per l’affiancamento e a lavorare a casa. Quando verrà affidata migliorerà ulteriormente, ANCHE SE IN CANILE HA GIA’ FATTO enormi progressi. Meglio se sarà inserita con uno o più cani, socievoli con le persone, che le siano da esempio positivo, MA PUO’ ESSERE AFFIDATA ANCHE COME CANE SINGOLO, PUR CON CONTATTI GIORNALIERI CON I SUOI SIMILI. Casa CON GIARDINO O APPARTAMENTO in contesto non troppo CENTRALE. POSSIBILITA’ DI INSERIMENTO CON GATTI, DI CUI PERO’ HA PAURA.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.