Brazil

Scheda numero: 01-2018
Età:
Nato a 01 giugno 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
23 Gennaio 2018
Generalità:

Microchippato, vaccinato, meticcio nc, pelo corto nero

Provenienza:

Primo ingresso in canile perchè era stato accalappiato nel comune di Muggiò, successivamente affidato, ora cerca nuovamente casa per problemi gravi di salute di un membro della famiglia

Carattere:

In famiglia si comporta bene, molto affettuoso, bravissimo anche con i bambini, è abituato a vivere con 3 bambini e un gatto (quindi bravo anche con i gatti, anzi tende ad averne un po’ paura). Anche in generale con le persone è bravo, ha avuto degli episodi negativi nei confronti di alcuni estranei che entravano in casa con valigette, valige o borsoni. Bravo anche con i suoi simili. Abituato a vivere in appartamento, non sporca in casa e non abbaia.

Adozione ideale:

Pur essendo bravissimo in famiglia e in generale con le persone, come scritto nella sezione che descrive il carattere ha dei problemi nei confronti degli sconosciuti con borsoni, valigette ecc. per cui la famiglia che deciderà di prenderlo con se dovrà essere consapevole che qualora entrassero in casa operai, elettricisti, idraulici ecc. sarà necessario mettere il cane momentaneamente in un altro locale. Per il resto è un cane molto bravo, abituato in appartamento, non sporca in casa, non abbaia se lasciato solo. Possibile l’affido in famiglia dove ci siano dei bambini in quanto è abituato a vivere con 3 bambini. buona comunicazione con gli altri cani per cui è possibile l’affido in famiglia dove sia presente un altro cane facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Possibile l’affido in famiglia dove sia presente un gatto in quanto è già abituato a vivere con un gatto.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.