Fido – adottabile anche a distanza

Scheda numero: 51230
Età:
Nato il 01 aprile 2008
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
26 aprile 2016
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto nero focato

Provenienza:

Ritirato dal canile Fusi

Carattere:

Fido è un cane molto socievole con le persone, non ha nessun tipo di problema a farsi accarezzare, bravo al guinzaglio e molto rispettoso: prima di uscire dal box si siede e in attesa che il volontario gli apra la porta. In passeggiata è molto bravo e sembra essere anche molto interessato al bocconcino. quando è libero in recinto e il volontario lo chiama lui arriva subito. Non sembra aver problemi anche per quanto riguarda i “rumori della città”, infatti mentre eravamo in passeggiata, fuori dal canile sono passate delle auto e dei furgoni e lui non ha avuto nessun problema.

Adozione ideale:

L’adozione ideale per fido riguarda sia persone con già esperienza di cani, ma anche persone che non ne hanno mai avuti. Bene sia appartamento che casa con giardino la cosa importante è che non viva solo in giardino ma che abbia anche la possibilità di entrare in casa e che gli vengano garantite le dovute passeggiate quotidiane. Bene l’adozione anche in un contesto urbano. Meglio no in una famiglia con bambini troppo piccoli in quanto Fido è un pochino possessivo con i giochi (non ringhia, ma tende a tenerli in bocca e non lasciarli) quindi un bambino troppo piccolo potrebbe non capire che il cane va lasciato stare quando ha i giochi in bocca.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza
Abbiamo deciso di inserirlo nel progetto famiglia a distanza a causa della sua età 8 anni, non più giovanissima e il colore nero del mantello che come sappiamo non è proprio dei più apprezzati (chissà poi perchè) il che potrebbe prolungare un po’ il suo passaggio nel nostro canile. Fido è un cane molto buono e per questo siamo sicuri che sarà un piacere per voi passare del tempo con lui sperando anche di aumentare cosi la sua visibilità e trovare velocemente una splendida casa tutta per lui. Non sappiamo se avesse o meno esperienza con bambini quindi per il momento sarà possibile la sua adozione a distanza da parte di persone adulte e ragazzi.