Basso

Scheda numero: 51239
Età:
Nato il 21 luglio 2008
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
: 03 maggio 2016
Generalità:

Microchippato e vaccinato, bassotto pelo raso, colore marrone

Provenienza:

Trovato da un privato

Carattere:

Socievole con le persone e con gli altri cani, visto che ha già otto anni non è un cane super giocoso con gli altri cani, comunque l’approccio è corretto. Non va d’accordo con i gatti. Sa andare al guinzaglio senza problemi

Adozione ideale:

Basso è adatto anche a famiglie alla prima esperienza di cani, la cosa importante è che non ci siano gatti. Bene anche se ci fosse un altro cane, facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Bene sia in appartamento che casa con giardino con la possibilità di vivere in casa; sia nell’eventualità di affido in appartamento che casa con giardino è importante che gli vengano comunque garantite le dovute passeggiate giornaliere; non facciamoci ingannare dalla piccola taglia, il bassotto è un cane da caccia per cui per lui è importante fare movimento.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserito nel progetto famiglia a distanza perchè ha dimostrato da subito di essere un cane molto simpatico e attivo, ormai è già un bel po’ che è in canile con noi ma siamo sicuri che facendolo conoscere maggiormente attraverso foto e aggiornamenti ben presto qualcuno si innamorerà di lui! Sarà senza dubbio molto piacevole per voi trascorrere del tempo con Basso, è bravo al guinzaglio, se lasciato libero saltella come una piccola gazzella nell’erba, adora scavare e sta da poco imparando a usare il naso per scovare bocconcini e seguire piccole piste.