Un minuscolo chihuahua preso a coltellate

In una famiglia di Nova Milanese (MB) un ragazzo trentenne, invalido al 100% con gravi problemi di salute mentale, non potendo prendersela con i genitori, fortunatamente assenti in quel momento, in un raptus di follia ha accoltellato il cane di casa, un giovane chihuahua maschio. Bianco, questo il suo nome, era stato acquistato dalla famiglia proprio per far compagnia al figlio.

I guaiti del cane hanno allarmato i vicini che hanno chiamato la Polizia, che una volta intervenuta ha disposto per il giovane un ricovero obbligatorio presso una struttura psichiatrica.

Fortunatamente le ferite non erano gravi e il cane, condotto in clinica per le prime cure, è stato suturato e successivamente è rientrato in famiglia.

Bianco L500Dopo qualche giorno sono arrivate diverse segnalazioni da parte di persone preoccupate per le sorti dell’animale. I volontari del gruppo anti-maltrattamento dell’ENPA monzese, con il supporto dell’ufficio legale, si sono recati sul posto per accertarsi delle sue condizioni.

I genitori, capendo l’impossibilità di gestire il figlio e il cane insieme, il 21 maggio hanno ceduto il cagnolino all’ENPA. Ora Bianco, comprensibilmente spaventato per tutto ciò che gli era successo, si trova al canile di Monza in attesa di trovare una nuova famiglia che possa donargli affetto e serenità.