Lucas

Scheda numero: 51587
Età:
Nato il 01 agosto 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
: 13 agosto 2016
Generalità:

Microchippato, vaccinato, meticcio incrocio jack russel e bassotto, pelo duro fulvo

Provenienza:

Rinvenuto a Brugherio

Carattere:

Lucas ha un carattere molto aperto, socievole con le persone e giocherellone con gli altri cani quando si trova in spazi aperti, in box invece tende ad essere un po’ geloso se qualche cane si avvicina a delle persone che ci sono in box. E’ molto attivo e ha molta voglia di fare attività. E’ molto interessato al cibo e gli piace fare dei giochi di ricerca olfattiva.

Adozione ideale:

Appartamento o casa con giardino con la possibilità di entrare anche in casa, consiglio l’affido a delle persone attive che abbiano il tempo e la voglia di fargli fare movimento portandolo a fare delle lunghe passeggiata, ricordiamoci che nonostante la taglia piccola è un incrocio jack russel e bassotto e che essendo due cani da caccia hanno bisogno di fare movimento. E’ possibile prendere in considerazione l’affido in famiglia in cui siano presenti altri cani, facendo prima la prova di compatibilità caratteriale e valutando anche che essendo un po’ geloso in casa bisogna fare particolare attenzione (nel’eventualità in cui i cani siano due) alle risorse (come giochi e cibo) e attenzione a non creare gelosia nel momento delle “coccole”.

Per info contattare:

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.