Banco in centro Monza contro lo sfruttamento degli animali

Sabato 5 novembre a Monza, nella centralissima via Italia nei pressi della libreria Feltrinelli, sarà allestito dalle 9 alle 19 orario continuato e-caldo-da-morire-e1415115456375il banco ENPA contro ogni forma di sfruttamento animale in tutte le sue forme e manifestazioni.

Il banco intende divulgare un messaggio animalista rivolto ai grandi ma soprattutto ai più piccoli che, senza immaginare l’addestramento crudele e coercitivo cui vengono sottoposti, si entusiasmano con  i “numeri” di tigri ed elefanti in un circo oppure vanno entusiasti allo zoo a vedere animali in gabbia. E non solo, ci sono gli allevamenti intensivi di animali da pelliccia, la caccia indis23_21_bso_f1_446_a_resize_526_394criminata, anche a specie in via di estinzione, e la sperimentazione.

Tutti nel loro piccolo possono dare un concreto contributo, anche partendo dalle piccole cose:

 > preferendo le uova provenienti da galline allevate all’aperto piuttosto che allevate in batteria (dove milioni di galline ns_copertino-calenpario-2017-murook-quasi-defsi ritrovano stipate in uno spazio grande quanto un foglio di formato A4 dotato di ventilazione e luce forzata per aumentare la produzione);

 > assistendo a spettacoli di circhi che non impiegano animali, ce ne sono diversi e sono decisamente più belli!

 > optando per pelli e pellicce ecologiche, difficile distinguerle da quelle vere e sono altrettanto calde!

> optando per giubbotti e piumini imbottiti di materiale sintetico anziché di piume vere.

 > dando la preferenza a prodotti cosmetici cruelty free, cioè provenienti da aziende che certificano di non fare sperimentazione sugli animali.

Al banco ENPA di sabato potrete trovarns-banco_0009e diversi pannelli informativi e saranno distribuiti gratuitamente tanti volantini sull’argomento.

Potrete inoltre fare vostri i “calENPAri 2017″ dell’ENPA monzese nelle due versioni, da tavolo e da parete (nell’immagine sopra a destra, la copertina della versione da muro) o quello dell’ENPA nazionale, oppure scegliere tra un’ampia selezione di gadget e idee regalo, tutti a tema animale.

Infine, per i più golons-dolci-no-logo-5si ci saranno i cioccolatini “GianduiottiCiocolattino” confezionati in simpatiche coloratissime borsette a forma di animali – orsetto, civetta, farfallina, agnellino e tanti altri – per un’offerta da €6 (immagine a fianco).

Sarà naturalmente possibile iscriversi all’ENPA o rinnovare la propria iscrizione per il 2017, chiedere ai volontari presenti al banco informazioni sulle nostre attività, sulla possibilità di adottare a distanza uno degli ospiti del canile-gattile di Monza o su come diventare volontario.

690_ns_locandina-circo-2012